Capodanno col botto
Feste al lago e al circo

Musica e balli in viale Geno dalle 22. Alle 23.30 chiude il lungolago. Fuochi a mezzanotte. Alternativa in compagnia di animali e acrobati sotto il tendone di piazza d’Armi

Conto alla rovescia per la festa popolare di Capodanno, che da nove anni è targata Città dei balocchi ed è organizzata in collaborazione con l’assessorato comunale al Turismo, con la novità della nuova location di viale Geno.
Il programma prevede, dalle 22, dal palco di piazza De Gasperi, l’animazione dei dj Sarah Paoletti e Beppe Rondinelli, che faranno ballare al ritmo delle cover vecchie e nuove. A mezzanotte, come ormai tradizione, dalla diga foranea partirà lo spettacolo pirotecnico con sottofondo musicale, e poi ancora musica fino alle 2 del mattino. I locali di Villa Geno, infine, organizzeranno animazioni al loro interno. Per l’occasione sarà in funzione il Balocchi express che circolerà gratuitamente dalle 19.30 alle 21.30 di oggi da piazza Matteotti a Villa Geno e dall’1 alle 2.30 di domani da Villa Geno a piazza De Gasperi. Straordinari anche per la pista del ghiaccio di piazza Cavour, che rimarrà aperta fino alle 2, per dare la possibilità agli appassionati di traghettare nel 2010 all’insegna dello sport, oltre che del divertimento.
Per consentire lo svolgimento della festa senza penalizzare i residenti e chi ha prenotato nei locali di viale e Villa Geno, sono state adottate alcune disposizioni viabilistiche. Strade chiuse: dalle 14 di oggi alle 6 di domani divieto di circolazione e sosta in viale Geno (tra piazza Baratelli e piazza De Gasperi), in lungolario Trieste (da piazza De Gasperi a piazza Matteotti); fino alle 22.30 di oggi circolazione consentita ai residenti e ai commercianti con posto auto interno in viale Geno, lungolario Trieste, piazza Roma, piazza Groggi e piazza De Orchi. Dalle 23.30 di oggi alle 0.30 di domani divieto di circolazione sul lungolago, da piazza Matteotti a piazza Cavour. Divieto di sosta: dalle 14 di oggi alle 6 di domani divieto di sosta in piazza Roma, piazza Groggi e piazza De Orchi (eccetto residenti di viale Geno, piazza De Gasperi e lungolario Trieste, con esposizione del permesso di sosta). Dalle 20 di oggi alle 6 di domani divieto di sosta in via Coloniola, da piazza De Gasperi a via Torno. Dalle 22 di oggi alle 6 di domani divieto di sosta in piazza Matteotti-stazione Asf autolinee. Bus navetta: dalle 19.30 alle 22.30 di oggi (per chi ha prenotato in un locale di viale Geno) bus navetta tra l’autosilo di via Castelnuovo e i locali pubblici. Ogni mezz’ora tra l’1 e le 2.30 di domani il bus partirà da piazza Matteotti per riportare gli automobilisti al parcheggio. All’autosilo si potrà ritirare il ticket e ricevere informazioni sul servizio. Il ticket dell’autosilo vale anche per la navetta. Il alternativa c’è il Capodanno al circo, nel tendone di piazza d’Armi, con inizio alle 22 (info 347/5970394).
Gigi Albanese

© RIPRODUZIONE RISERVATA