Homepage
/
Lago e valli
Sabato 27 Febbraio 2010
Gita a Lugano per la droga:
arrestato per evasione
Nei guai due giovani di Porlezza uno dei quali scontava ai domiciliari la pena per una rapina
Lettura meno di un minuto.I due protagonisti di questa vicenda sono Alessandro Argenti, 25 anni, di Porlezza (si trovava ai domiciliari per scontare una pena per la rapina di un'automobile a Milano) e un suo amico, Antonio Garrubba, 22 anni di Carlazzo. Da quanto è stato ricostruito dagli inquirenti, Garrubba, tramite sms e telefonate, aveva organizzato la "fuga" comprando i biglietti del bus con destinazione Lugano, per la precisione il parco Ciani, tristemente noto per lo spaccio e il consumo di sostanze stupefacenti. I due, andati insieme in Ticino, sono tornati invece separati: Garrubba, incensurato, è stato fermato dai carabinieri la mattina seguente in paese mentre Argenti è stato fermato al valico di Oria dai finanzieri.
Ieri mattina i due sono stati giudicati con rito direttissimo in tribunale a Como: Alessandro Argenti ha patteggiato 7 mesi, che sconterà al carcere Bassone mentre Antonio Garrubba ha patteggiato 2 mesi e 20 giorni, con pena sospesa, e ha potuto fare ritorno a casa a Carlazzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA