Martedì 09 Marzo 2010

Due mesi di menu Brianza: i ristoranti

Per tutto il mese di marzo e per tutto aprile nei ristoranti che partecipano all'iniziativa sarà possibile trovare menu con i sapori e i prodotti del territorio. I prezzi variano tra 19 euro (L'oasi dell'Adda) e 38 (Green, Tempo di vino e Buona Condotta). I menu (sempre dall'antipasto al dessert) non comprendono le bevande.
I ristoranti: la Fata Verde (Agrate), Arco del Re (Arcore), Green e Valentino (Bellusco), Il Francolino (Bernareggio), Cascina Magana (Burago), La Guzzina e Samsara (Brugherio), Via del Borgo (Concorezzo), L'oasi dell'Adda (Cornate), Biada dell'Omm (Mezzago), Tempo di Vino (Oreno), Cascina Rossino (Ornago), Osteria della Buona condotta (Ornago), Fondo Brugarolo (Sulbiate).
Non solo menu completi: negli stessi locali è possibile nei due mesi provare anche menu degustazione piuttosto variabili (per i dettagli consultare www.gustodibrianzaest.it): i costi variano da un minimo di 10 euro a un massimo di 20. Anche in questo caso dal prezzo proposto sono escluse le bevande. Altro Nei programmi anche corsi. "Le piante spontanee in cucina", "Il cibo come cura" e "L'orto familiare" organizzati con la scuola di agraria del parco di Monza (039.2302979); i corsi di cucina alla Fata verde di Agrate (anche per bambini) e al Via del Borgo di Concorezzo, organizzati con il Consorzio cuochi di Lombardia.

m.rossin

© riproduzione riservata