
Homepage / Olgiate e Bassa Comasca
Giovedì 15 Aprile 2010
Va in ospedale per un malore
Vede l'auto rubata e la insegue
Il movimentato episodio ha visto per protagonista della cartoleria "Ti&Ro"di Appiano Gentile
Non è stato un film ma tutto vero quanto accaduto nella giornata di martedì ad Appiano Gentile dove, alle 6,30, il titolare della cartoleria "Ti&Ro" di via XX settembre, Leonardo Terzaghi, è stato derubato della sua Lancia Y10 di colore grigio, parcheggiata di fronte all'edicola. «Mio marito la stava caricando con i giornali da consegnare a domicilio - racconta la moglie, Monica Corigliano - e quando è uscito non ha trovato più la vettura. Leonardo si è molto angosciato per quanto accaduto e, dopo aver sporto denuncia ai carabinieri di Appiano Gentile, trascorse alcune ore ha anche accusato un malore. Spaventati, abbiamo deciso di andare all'ospedale di Tradate per una visita di controllo ma a quel punto mio marito ha avuto un'intuizione: mi ha chiesto di passare per la via dei boschi, quella tristemente nota per lo spaccio di droga, e mi ha detto: "Monica, vedrai che lì ritroviamo la nostra auto". Incredibile ma è andato proprio così».
La vicenda, a questo punto, ha preso una piega pericolosa, la Lancia Y10 era infatti in una strada sterrata e, a bordo, si trovavano un extracomunitario di colore e una ragazza. «All'altezza del ristorante "La Tarantola", appena ho notato la nostra vettura - prosegue Monica Corigliano - non ho esitato un attimo e ho sterzato, lasciando la provinciale per imboccare la strada sterrata su cui si trovava l'altra nostra auto. Quando il giovane di colore si è accorto che li stavo inseguendo, ha fermato la vettura ed è scappato a piedi nei boschi, fuggendo, mentre sono riuscita a bloccare la giovane italiana che si era allontanata di poco e poi ho chiamato il 112. I carabinieri di Appiano Gentile sono arrivati sul posto in un lampo e hanno portato via sia la giovane, sia l'automobile».
La vicenda si è conclusa con un lieto fine solo parziale, in quanto la signora Corigliano ha potuto riavere la sua Lancia ma all'interno non ha trovato le chiavi di casa e del negozio, quindi si è dovuta sobbarcare la spesa di dover cambiare tutte le serrature.
© RIPRODUZIONE RISERVATA