
Homepage / Olgiate e Bassa Comasca
Martedì 20 Aprile 2010
Sosta a pagamento alla stazione
I pendolari: non risolve i problemi
Cadorago: il primo giorno dei parcometri. A parte qualche lamentela non si sono registrati particolari problemi e, per le contravvenzioni, tutto è stato rimandato alla settimana prossima
«La partenza è stata buona - commenta il comandante Marco Radaelli - anche se è ancora presto per cantare vittoria; si vedrà tra un mese come si stabilizzerà la situazione. Per questa settimana faremo assistenza coadiuvati dagli ausiliari del Centro servizi urbani con sede a Como per poi la settimana prossima, se necessario, procedere a sanzionare i trasgressori».Da parte sua Debora Carnini, utente delle Ferrovie e residente in paese, non si dichiara entusiasta dell'iniziativa, non tanto per la tariffa da residente, ma perché convinta che non verrà risolto il problema: «Troppo pochi i posti a disposizione e tanti i problemi che ora si creano ai non residenti, per esempio di Guanzate, luogo da cui provengo».
Roberto Picozzi, cliente e rappresentante commerciale del vicino Ristorante Andrea si dice dispiaciuto per la novità: «Parcheggiavo gratuitamente, ora usufruirò del posteggio del ristorante, che è sempre affollato nelle ore di punta». Marianna Malimpensa, casa a Bulgorello e lavoro a Como, è invece soddisfatta: «Egoisticamente, da residente si intende, mi va bene così. Arrivare alla stazione e sapere di trovare un posto auto è rasserenante. Speriamo che questa situazione perduri nel tempo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA