Giovedì 06 Maggio 2010

Gente Comune diventa un libro
In edicola con La Provincia

“Gente Comune” diventa un libro. Da oggi è in tutte le edicole della Provincia di Como in abbinata con il quotidiano “La Provincia”.
Sono trentacinque ritratti di gente comune, storie di vita che non sono mai andate in scena. Sono nomi sconosciuti che hanno sempre vissuto nell'ombra, ma che hanno molto da insegnare, perché simbolo di un mondo autentico.
“Mai titolo fu più azzeccato, mai serie fu più dolce e senza tempo - afferma il direttore Giorgio Gandola nella prefazione - una galleria di caratteri, un album vivente che raffigura la nostra gente, che racconta la nostra storia. Un volume da aprire con cura, per non far scappare via quelle facce da comaschi abituate al fare più che al dire.  E proprio per rispetto a loro e alla loro stupefacente concretezza siamo felici di poter offrire ai lettori qualcosa che ci somiglia”.
«Gente comune», di Giuseppe Guin, con foto di Carlo Pozzoni,. Andrea Butti, Enrico Selva è da oggi in edicola a 3.80 euro più il prezzo del quotidiano. E merita di avere un posto speciale nelle librerie dei comaschi.
Il volume è stato sostenuto da “Associazione La Stecca”, “Famiglia Comasca”, “Banca di credito cooperativo”, “Confartigiantao imprese”, “Lac Libera associazione culturale”.

m.schiani

© riproduzione riservata