Lunedì 24 Maggio 2010

Cantù fallisce il match ball:
Bologna si porta sul 2-1

SERIE A - PLAY OFF GARA 3

CANADIAN SOLAR BOLOGNA - NGC CANTU' 89-78




CANADIAN SOLAR BOLOGNA: Jackson 3, Baldi Rossi n.e., Moraschini 2, Collins 20, Fajardo 17, Sanikidze 12, Maggioli n.e., Moss 17, Gazzotti n.e., Prato 3, Kangur 12, Vukcevic 3. All. Lardo

NGC CANTU': Bloise n.e., Green 2, Markoishvili 23, Leunen 11, Giovacchini, Mazzarino 10, Mian, Urbutis 6, Lydeka 13, P.Meroni n.e., M.Meroni n.e., Micov 13. All. Trinchieri.

Arbitri: Paternicò, Pozzana, Martolini.

NOTE - 1° quarto 13-24; 2° quarto 41-40; 3° quarto 69-53

BOLOGNA - Ngc Cantù impegnata al FuturShow Station di Bologna in gara 3 dei play off di serie A di basket. Con una vittoria, Cantù chiuderebbe la serie, qualifiucandosi per le semifinali, dove incontrerà la vincente di Montepaschi Siena-Benetton Treviso, quarto di finale che Siena conduce 2-0. Cantù senza Ortner, infortunato alla caviglia, coach Trinchieri punterà ancora sul lituano Urbutis. A sorpresa, Collins in panchina con Bologna. Il quintetto di Cantù: Green, Markoishvili, Leunen, Urbutis, Micov. 

CRONACA QUARTO QUARTO
Cantù sembra viva e piazza in apertura un parziale di 7-0, con Markoishvili e Micov, ma Collins e Kangur riportano la situazione sul +14 (74-60). Markoishvili illude Cantù, con la bomba del -9, ma Sanikidze piazza le due bombe che spengono l'entusiasmo canturino. Gli errori da tre di Green, Leunen e Micov lasciano spazio al contropiede bolognese: Collins e Fajardo non sbagliano nulla e regalano il +11 a Bologna. Finisce 89-78, mercoledì ancora a Bologna c'è gara 4.

CRONACA TERZO QUARTO
Cantù si perde, Fajardo portra a + 4 il vantaggio. C'è un tecnico fischiato dopo 2'21" alla panchina, Collins regala il +5. Ancora un gioco da tre liberi di Collins. Ma Lideka prova a tenere a galla Cantù. Ma l'ultimo minuto è terribile. Collins segna dappertutto e la frazione si chiude sul 69-53.


CRONACA SECONDO QUARTO
Bologna reagisce e mette in difficoltà Cantù. Moss mattatore dell'incontro (alla fine realizzerà 12 punti nella frazione), con la difesa di Cantù che subisce  un po' troppo. Anche Collins ha un buon impatto sulla partita. Mazzarino e Leunen danno respiro a Cantù con un paio di bombe, ma Bologna si porta a -1 con i tre liberi di Collins. Vantaggio bolognese firmato da Fajardo: il primo tempo si chiude sul 41-40 per Bologna.


CRONACA PRIMO QUARTO 
Inizio travolgente per la Ngc, che piazza subito un parziale di 7-0 con Micov e Markoishvili. La difesa tiene e c'è anche spazio per Urbutis che batte due volte la zona di Bologna segnando 4 punti. Una bomba di Mazzarino e l'appoggio di Micov regalano il massimo vantaggio a Cantù che chiude sul 13 a 24 il primo quarto.

f.angelini

© riproduzione riservata