Lunedì 28 Giugno 2010

Vandali in piazza San Rocco
Distrutte tre auto in sosta

COMO Non più tardi di una decina di giorni fa, a un paio di vie di distanza da qui, avevano dato alle fiamme due automobili. L'altra notte hanno abbandonato gli accendini, ma non la voglia di fare danni. Ancora vandalismi notturni, in città, nella zona di piazza San Rocco. Nella notte tra sabato e ieri due ragazzotti hanno pensato che il modo migliore per trovare qualche facile emozione fosse distruggere auto altrui. E così se la sono presa con ben tre vetture in sosta, distruggendo specchietti retrovisori e lunotti posteriori e causando danni per svariate centinaia di euro.
È accaduto quando erano da poco passate le due di ieri mattina. Ad accorgersi del raid è stato un residente della zona, svegliato dai rumori provocati dai due vandali. Quando si è affacciato alla finestra ha notato le due ombre aggirarsi tra via Napoleona a la piazza e prendersela con tre vetture in sosta: una Fiat Multipla, una Mercedes Classe A e un suv Kia.
I due hanno letteralmente strappato gli specchietti retrovisori laterali dal suv e dalla multipla e poi hanno utilizzato uno di questi come sasso, scagliandolo contro il lunotto posteriore della Classe A, mandandolo in frantumi.

p.moretti

© riproduzione riservata