
Homepage / Olgiate e Bassa Comasca
Domenica 04 Luglio 2010
Albiolo, condanna per omicidio
Ma non fu un delitto di mafia
Vent'anni all'imprenditore di Albiolo Andrea Vecchia: sarebbe lui il mandante dell'omicidio di Giuseppe Monterosso, freddato nel maggio dello scorso anno nel Varesotto. Diciotto anni di cella per il killer, un giovane di Tavernerio
Condanna a 18 anni di carcere per Alessio Contrino, residente a Tavernerio, considerato l'esecutore materiale del delitto.
L'omicidio, nella lettura del giudice, è la vendetta per il rogo che il 27 novembre del 2008 distrusse quattro motrici all'Eurotransport di Albiolo, di proprietà dello stesso Andrea Vecchia.
Condanna a 4 anni anche per Antonio Contrera, accusato di aver procurato l'arma utilizzata per l'omicidio, mentre il canturino Raffaele Gigliotti e Paolo Albanese di Cucciago, accusati entrambi di avere detenuto armi, hanno patteggiato condanne a 2 anni e 4 mesi.
Prosciolti dall'accusa di omicidio Calogero Palombo e Giuseppe Luparello, entrambi residenti a Blevio, e Gaetano Ribisi, i quali sono però stati rinviati a giudizio per il trasporto delle armi utilizzate per il delitto: compariranno davanti ai giudici di Busto Arsizio il 16 novembre prossimo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA