Martedì 06 Luglio 2010

Vertemate, incidente sulla Statale
Grave motociclista di Cucciago

VERTEMATE CON MINOPRIO Due feriti, dei quali uno piuttosto grave. È questo il bilancio di un terribile scontro avvenuto nel pomeriggio attorno alle 17 a Vertemate con Minoprio, lungo la ex Statale dei Giovi.
Secondo quanto è stato possibile ricostruire tramite le testimonianze di alcuni automobilisti, in quel momento c'era abbastanza traffico sulla strada. Un uomo di 49 anni di Cucciago, a bordo del suo scooter Piaggio di colore verde, si trovava in via dei Pini, una piccola via secondaria che si affaccia sulla Statale e ha provato a svoltare, per andare verso Como, ma si è scontrato frontalmente con un altro scooter, un Suzuki 400, guidato da un quarantenne brianzolo.
Le conseguenze peggiori sono capitate al conducente del Piaggio: per lui si parla di diverse fratture. Il giovane, soccorso dall'ambulanza della Croce verde di Fino Mornasco, è stato trasportato all'ospedale Sant'Anna di Como. Ferito anche l'altro motociclista: con ferite meno gravi al pronto soccorso del Sant'Antonio di Cantù. Sul posto sono intervenuti, oltre ai carabinieri della stazione di Cermenate, anche i volontari dei vigili del fuoco di Cantù e la protezione civile «Volontari del Lario» di Fino Mornasco.
La Statale dei Giovi è rimasta chiusa per oltre un'ora e mezza.

r.foglia

© riproduzione riservata