
Homepage / Cantù - Mariano
Mercoledì 07 Luglio 2010
Mariano, l'antifurto che fa fumo
la nuova arma contro i ladri
Dopo i numerosi furti, vari commercianti della città si sono "armati" di questo particolare sistema di allarme, che è anche collegato alle forze dell'ordine, che nel caso di un tentativo di furto sprigiona una densissima nube di fumo che, in pratica, rallenta notevolmente i malviventi. Non è nociva e non sporca nemmeno
A Mariano non sono pochi i commercianti che l'hanno scoperto, apprezzato e acquistato stanchi di essere presi di mira dalle solite spaccate ai danni di bar e negozi: ne sa qualcosa Daniela Romanò, titolare del punto vendita di abbigliamento Le Piazze di via San Francesco, che ha deciso di dotarsi dell'apparecchiatura dopo il quarto furto consecutivo.
La questione sicurezza è un tema caldo per gli esercenti marianesi: lo conferma Rosario Presti della delegazione cittadina della Upcts. «Conosco questo tipo di antifurto perché tempo fa a Como abbiamo organizzato una riunione per presentare il prodotto che abbiamo consigliato prettamente ai titolari dei distributori di carburante – conclude -. Non sapevo che in città fosse già così diffuso e quindi potrebbe essere un'idea quella di organizzare a Mariano un incontro per illustrare anche agli altri esercenti il suo funzionamento».
© RIPRODUZIONE RISERVATA