Olgiate, tavolata da record:
200 metri, trecento commensali

Era l'attrazione clou del secondo appuntamento della rassegna “OlgiateViva”. La maxitavolata allestita lungo via Luraschi, da via Monte Generoso all'incrocio con via San Gerardo, ha offerto un bel colpo d'occhio della folla che, sabato sera, si è riversata in centro

OLGIATE COMASCO - Una tavolata da record: duecento metri di lunghezza, oltre trecento commensali e una quantità industriale di risotto al persico e gran finale con due spettacolari megatorte.
L'attrazione clou del secondo appuntamento della rassegna “OlgiateViva”, finalmente all'insegna del bel tempo, dopo il temporale che settimana scorsa rovinò la prima serata. La maxitavolata allestita lungo via Luraschi, da via Monte Generoso all'incrocio con via San Gerardo, ha offerto un bel colpo d'occhio della folla che, sabato sera, si è riversata in centro, attratte dalle varie iniziative organizzate in diversi punti nell'ambito del programma di manifestazioni di questo mese di luglio.
Via San Gerardo, per esempio, è stata invasa da una fiumana di gente, incuriosita dai veicoli militari d'epoca in esposizione; punti ristoro al completo e bambini entusiasti dello scivolo gonfiabile. In via San Gerardo bassa, per tutta la serata ha suonato e cantato Carlo Fumagalli.
La pista da ballo di piazza Volta era satura, così come i vari punti ristoro. In piazza Volta i bambini hanno preso pacificamente d'assalto il villaggio ecologico, con giochi a loro misura, ed effettuato il battesimo del pony con tanto di diploma e foto a cura degli “Amici del cavallo”. Molto apprezzate le raffinate note della violinista Alessandra Romano in piazza Umberto e la mostra d'arte. In via Milano dimostrazioni e prove libere per bambini di Bmx; in piazza della chiesa, calcetto e ping pong proposti dall'oratorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Olgiateviva