Pusiano, sulla provinciale
spunta un canguro

Quando alcuni ragazzi lo hanno visto attraversare la provinciale fra Pusiano ed Eupilio non hanno creduto ai loro occhi. Solo più tardi il mistero è stato risolto

PUSIANO - Quando alcuni ragazzi lo hanno visto attraversare la provinciale fra Pusiano ed Eupilio non hanno creduto ai loro occhi ma, poi, hanno capito che si trattava effettivamente di un piccolo canguro (nella foto di Luca Scaioni) e hanno cercato di avvicinarlo ma l'animale, spaventato dalle luci delle auto, è fuggito nel bosco.
I giovani, milanesi giunti a Pusiano per prendere parte alla festa della Madonna delle nevi e assistere ai fuochi d'artificio, hanno chiamato i carabinieri e l'altra notte, i militari e i veterinari del distretto dell'Asl Brianza, hanno dato vita a una sorta di battuta di "caccia al canguro", terminata dopo due ore di infruttuose ricerche.
Ieri mattina la vicenda è stata ricostruita e l'arcano svelato: il cangurotto in questione è quasi certamente uno dei sette marsupiali wallabee che vive nell'isola dei cipressi sul lago di Pusiano, di proprietà della famiglia Gavazzi di Milano che ha creato una sorta di zoo. L'altra sera, spaventato dai fuochi d'artificio della festa, dev'essere scappato, raggiungendo la riva a nuoto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA