Martedì 05 Ottobre 2010

Incendio nella notte a Lurate
Bruciati un furgone e un'auto

LURATE CACCIVIO L'altra notte i vigili del fuoco sono giunti sul posto quando ormai le fiamme avevano completamente avvolto il furgone Daily e avevano raggiunto anche la Renault Clio, parcheggiata nelle immediate vicinanze del primo mezzo: nonostante il lavoro dei pompieri del distaccamento di Appiano Gentile, entrambi i mezzi sono andati distrutti.
Il furgone era di proprietà dell'azienda Tnt e, con l'altra vettura, era parcheggiato in via per Olgiate. Sul fatto indagano i carabinieri di Appiano Gentile, la matrice dolosa è quella considerata più probabile ma sul posto i militari non hanno trovato o sequestrato materiale infiammabile. Secondo la ricostruzione dei fatti, l'incendio avrebbe interessato prima il furgone e, da questo mezzo, le fiamme si sono poi propagate alla Renault Clio che si trovava parcheggiata nelle immediate vicinanze. I danni sono stati ingenti, anche se non sono stati quantificati, e nessuno è rimasto ferito o ustionato.
Anche se non sono stati trovati inneschi, l'incendio per corto circuito o autocombustione del furgone viene considerata poco probabile.

g.devita

© riproduzione riservata