Il Como ultimo in classifica
"Non ce l'aspettavamo"

"Purtroppo ora siamo in una situazione in cui domenica si deve vincere “per forza”. Tra virgolette, perché non è questo il momento di fasciarsi la testa e di mettere pressione".

Il Como gioca d'anticipo. Ma solo nel senso che si trova ultimo in classifica in anticipo rispetto allo scorso campionato. Gli azzurri sono ultimi a 6 punti con Monza, Spezia e Verona. Anche un anno fa il Como si ritrovò ultimo, ma solo a novembre e dopo dodici giornate: 8 punti, con la Paganese, dopo la sconfitta interna contro il Benevento dell'8 novembre. Altro dato: il Como, dopo sette giornate, ha gli stessi punti di un anno fa, con la differenza che alle sue spalle allora c'erano Pro Pro Patria a 5 e Paganese a 3. Ora, dietro non c'è nessuno. La situazione, inutile dirlo, preoccupa l'ambiente, i tifosi e i tecnici. Mister Carlo Garavaglia lo ammette senza nascondersi: «Guardiamo sempre la classifica, magari senza farla pesare alla squadra. La leggiamo e ora un po' preoccupa. Purtroppo ora siamo in una situazione in cui domenica si deve vincere “per forza”. Tra virgolette, perché non è questo il momento di fasciarsi la testa e di mettere pressione».
Sei punti in sette giornate. Un cammino che, comunque lo si voglia commentare, non può essere considerato soddisfacente: «Infatti non lo è - spiega il tecnico -, noi stessi ci aspettavamo qualche punto in più, pur nella consapevolezza che all'inizio avremmo incontrato delle difficoltà legate all'età media bassa e al fatto che la squadra sia tutta nuova».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Calcio Como: parla Riva