Mercoledì 13 Ottobre 2010

Piante grasse
Al via un corso

L'Orto Botanico di Bergamo «Lorenzo Rota» in collaborazione con l'associazione «Amici del Museo di Scienze Naturali» e dell'Orto Botanico organizza per il mese di novembre 2010 un corso di coltivazione delle piante succulente.

Il corso è rivolto a chi vuole iniziare a coltivare e conoscere le piante grasse e intende approfondire la conoscenza dei metodi di propagazione, la cura e la gestione, nonché le cause delle principali malattie e i metodi per prevenirle e curarle. Il corso prevede un numero massimo di 10 partecipanti. Presso gli uffici dell'Orto Botanico di Bergamo, Giorgio Tomio, esperto amatoriale e volontario dell'Orto Botanico condurrà i partecipanti integrando esercitazioni pratiche.

Il corso è strutturato in 4 moduli didattici, ognuno di 3 ore dal 6 al 27 novembre 2010 al sabato mattina dalle ore 9.00 alle ore 12.00. La quota di partecipazione è di 60 € e comprende: materiale didattico occorrente (vasi, terricci, concimi), piante per le esercitazioni pratiche, sementi, dispense, bibliografia e sitografia consigliate. Scadenza per le iscrizioni: 30 ottobre 2010 Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per informazioni e iscrizioni: ortobotanico@comune.bg.it, tel. 035 286060, cell. (347 2338742 - Giorgio Tomio). Il programma del corso è disponibile sul sito internet dell'Orto Botanico all'indrizzo: http://www.ortobotanicodibergamo.it/index.php?it/21/news/23/corso-di-coltivazione-delle-piante-succulente

a.ceresoli

© riproduzione riservata

Tags