Cantù, la pista ciclabile
conciata per le feste

In corso Europa un percorso accidentato, pericoloso e che finisce praticamente in un fosso

CANTU' Alcuni lettori ci hanno segnalato la situazione di degrado in cui versa la pista ciclabile di corso Europa rimasta incompiuta e che termina praticamente in un fosso.
Ci siamo muniti di  macchina fotografica e videocamera e partendo dalla rotonda che collega via G. da Cermenate a Corso Europa abbiamo percorso a piedi i circa 400 metri della pista ciclo-pedonale. Non è un'opera risalente a decine di anni fa, ma ormai si trova in uno stato di completo abbandono, tanto che arbusti, rovi ed erbacce invadono il marciapiede ed ostacolano il passaggio delle persone sia in bicicletta che a piedi. Inoltre per un tratto di circa 4 metri il guardrail che dovrebbe proteggere la pista dalla strada è gravemente danneggiato ed è quindi molto pericoloso per l'incolumità dei pedoni che passano per raggiungere il vicino centro commerciale.
Lungo il percorso abbiamo raccolto la speranza di alcuni passanti che si augurano che questa ciclo-pedonale possa essere ultimata ed arrivi fino al nuovo palazzetto dello sport. Per raggiungere il quale una pista ciclabile e pedonale efficiente sarebbe proprio necessaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo La pista ciclabile