Il Grande Fratello salva
il gigolo' che non sorride

La produzione decide: Giuliano non va in nomination
La Littizzetto: "sexy come un hamburger di tacchino"

Finalmente i concorrenti della casa del Grande Fratello sanno il “segreto” del comasco Giuliano Cimetti, che il Grande Fratello salva dalla nomination al contrario della speaker varesina Margherita Zanatta, che aveva intuito da qualche giorno il lavoro del finese. È Giuliano il famigerato gigolò e, dopo una settimana di silenzio forzato, lo ha potuto svelare: è questo il momento clou della seconda puntata del reality, su Canale 5. La rivelazione è avvenuta con un gioco studiato dalla produzione: Alessia Marcuzzi ha sottoposto i quattro principali sospettati a una prova di seduzione, al termine della quale le inquiline hanno compreso la sua “scomoda” professione. Capitolo gigolò a parte, Giuliano è stato grande protagonista, domenica se ne era occupata anche la Littizzetto da Fazio su Raitre e il video in cui definisce Giuliano <sexy come un hamburger> è su www.youtube.it. Parlando del suo presunto isolamento nella casa, Giuliano ha discusso con Alfonso Signorini, che lo rimproverava di aver fatto marcia indietro dopo i suoi primi confessionali nei quali prometteva di «picchiare più duro degli altri». «Tu manda i tuoi giornalisti a Vertemate con Minoprio (Co ndr) a chiedere come sono io veramente - ha ribadito Cimetti per sottolineare la sua coerenza -: ti diranno che mi vedono solo dieci minuti al bar e basta». Parole che confermano la sua ormai proverbiale schiettezza che, dentro la casa, più di un inquilino sta cominciando ad apprezzare. Non a caso, domenica in seguito a un'accesa lite con Ferdinando (la seconda in pochi giorni), che l'ha definito «permaloso e asociale», Davide, Rosa e Francesca hanno dato ragione al comasco. E lui ha colto questo aspetto. «Io sono al centro dell'attenzione - ha detto con orgoglio in uno degli ultimi confessionali - perché gli altri cominciano a vedere in me il leader».
Quanto a Margherita, invece, dopo la prima puntata ricca di emozioni, la seconda è stata più tranquilla. Intanto, continua a crescere il suo legame con le altre ragazze, soprattutto con la “mamma” romana Guendalina e con la giornalista Cristina, tanto che ormai il “trio” è oggetto di discussione e di qualche critica per il l'eccessivo isolamento all'interno della casa. La solidarietà femminile, comunque, è un elemento che nelle passate edizioni del reality non si era quasi mai visto e che potrebbe rivelarsi importante con il passare delle settimane.
Sempre nella puntata di stasera ha tenuto banco anche la storia di Ferdinando: in studio, con la conduttrice, c'era Gianni Lettieri, presidente dell'Unione Industriali di Napoli, che aveva espresso dei dubbi su un'eventuale banalizzazione della camorra all'interno del reality. «I giornali possono scrivere quello che vogliono - ha ribadito il ragazzo dopo aver visto i titoli apparsi sulle principali testate  - Io sono un'altra persona, anche grazie a mio padre, alla mia famiglia, che mi ha dato dei valori. La camorra non è il mio mondo». Infine il numero degli inquilini nella Casa cresce: entreranno nuovi concorrenti, il fotomodello bresciano Matteo Casnici, la studentessa siciliana Elisa Lisitano e il producer Alessandro Marino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA