Il Superenalotto "bacia" Erba:
in città vinti 2,5 milioni

Dopo 113 concorsi andati a vuoto, al Superenalotto è uscito il "6" da 177,7 milioni di euro. Si tratta del montepremi più alto mai assegnato in Italia e in Europa

ERBA - L'attesa è finita. Dopo 113 concorsi andati a vuoto, al Superenalotto è uscito il "6" da 177,7 milioni di euro. Si tratta del montepremi più alto mai assegnato in Italia e in Europa. Saranno in tanti a brindare: dopo quasi 9 mesi di assenza (il 6 mancava dal 9 febbraio 2010, pari a 113 concorsi) il jackpot record sarà distribuito tra tanti. Già, perché a vincere non è stato un singolo ma un sistema a caratura da 70 quote dal costo di 24 euro ciascuna (per un totale di 1.680 euro) che le singole ricevitorie hanno scaricato dalla "Bacheca Sisal".
Il sistema a caratura da 70 quote (da 24 euro ciascuna, ogni quota vince 2,5 milioni) è stato elaborato a Colico.
Il "papà" della combinazione vincitrice è Lorenzo Betti, storico "ricevitore" di Colico. Il sistema che ha azzeccato il "sei" milionario fa parte della Bacheca Sisal (raggiungibile solo dalle normali ricevitorie e tramite il Superenalotto on line).
Nella ricevitoria Betti di Colico sono state vinte cinque delle settanta quote in questione, per una vincita totale, piovuta sul Lario, di ben 12 milioni e 690 mila euro. Un'altra quota non è "caduta" lontano: al bar Tabacchi Sport di corso Bartesaghi a Erba. Davvero un sabato milionario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA