Inverigo, ladri in via Fiume
rubata anche la fede nuziale

I malviventi - in tre - sono stati sorpresi dall'assessore inverighese Barbara Magni prima che entrassero nella sua abitazione, mentre era già stata visitata la casa della vicina, dove hanno portato via 400 euro in contanti e l'anello di nozze della donna

INVERIGO Un furto messo a segno e un altro solamente tentato, con i ladri che, sorpresi dall'assessore Barbara Magni, hanno preferito scappare a piedi. Il tutto non nel cuore della notte, ma nel tardo pomeriggio, quando il sole è calato da un paio d'ore.
L'episodio è avvenuto giovedì in via Fiume, a Inverigo, attorno alle 18.40. «In quel momento - racconta Barbara Magni - mi trovavo in casa. Ho visto del movimento di automobili, ma non mi è parso tanto anomalo, visto che ogni tanto qualcuno sbaglia strada e finisce per tornare indietro. Dopo 10 minuti, poi, ho sentito le mie cagnoline abbaiare, io sono uscita e davanti al mio cancelletto, a pochi metri di distanza, ho visto tre persone che mi sono passate davanti. E ho detto: "Ma chi sono, questi?". Loro mi hanno sentita e a quel punto hanno iniziato a correre velocemente verso Cremnago. Si trattava di tipi ben piazzati fisicamente, e vestiti con dei giubbotti in pelle».
Sta di fatto che, per fortuna, i ladri non sono riusciti a entrare nella casa dell'assessore Inverighese. Ma purtroppo sono riusciti a mettere sottosopra l'abitazione della vicina. Secondo quanto raccontato dalla stessa residente Lima Isauri, i ladri sono riusciti a scardinare la porta a vetri che permette di accedere direttamenta al soggiorno dell'abitazione. Qui i malviventi hanno rovistato dappertutto, portando via 400 euro che servivano per pagare alcuni lavori effettuati al camino e la fede nuziale della donna. Caso vuole che in casa di Lima Isauri i ladri erano entrati anche in passato, in un'altra occasione, quando rubarono, tra i vari oggetti, l'anello di nozze del marito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA