Cantù, avances fuori da scuola
Arrestato un uomo di 36 anni

Accusa pesantissima: tentata violenza sessuale. Gli agenti della polizia locale di Cantù hanno fermato un uomo di 36 anni all'esterno della scuola media di via Fossano: l'uomo avvicinava i ragazzini e prima chiedeva indicazioni stradali, poi diceva: «Mi dai un bacio?»

CANTU' «Mi dai un bacio?». Una richiesta esplicita, rivolta a ragazzini di 13 anni fuori dalla scuola. E che è costata l'arresto con la pesantissima accusa di tentata violenza sessuale.
Nei guai - molto seri - è finito un trentaseienne residente in città, che giovedì è stato fermato in flagranza di reato dagli agenti della polizia locale di Cantù, dopo le numerose segnalazioni arrivate nelle scorse settimane al comando di via Vittorio Veneto.
Come detto, alcuni cittadini avevano segnalato i movimenti dell'uomo all'esterno delle scuole medie cittadine, in particolare fuori dall'istituto di via Fossano. Secondo una prima ricostruzione dei fatti - come testimoniato da alcune persone - l'uomo avvicinava con una scusa i ragazzini, di età compresa tra i 10 e i 13 anni. In particolare, mentre si trovava sulla sua automobile, una Volkswagen Polo, faceva finta di chiedere un'indicazione stradale. Ma in realtà le sue intenzioni erano ben altre. Subito dopo la richiesta di informazioni, la sua domanda era di ben altro tipo: «Mi dai un bacio?».
I giovani studenti, tornati a casa, hanno riferito quanto avvenuto fuori dalla scuola ai propri genitori, che a loro volta hanno chiamato il comando della polizia locale, segnalando questi episodi.
Così gli agenti della polizia locale di Cantù hanno effettuato i primi controlli e le verifiche del caso, scoprendo che effettivamente le segnalazioni da parte dei ragazzi e dei genitori non erano affatto prive di fondamento. Quindi sono andati a scuola e hanno sorpreso l'uomo mentre faceva delle avances: arrestato, per lui l'accusa è di tentata violenza sessuale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA