Signore eleganti e sexy:
lo stile new chic è vostro

Addio ai vestiti romantici, torna in auge la signora che fa del rigore la cifra di una eleganza ritrovata anche se innata. Tubini scolpiti, gonne al ginocchio per essere femminili attraverso il gesto del bon ton

Algida come Catherine Deneuve nel film Belle de jour: immagini che hanno lasciato il segno nella storia del cinema e della moda.
Il new chic rilanciato dalle passerelle grandi firme prende le mosse da questa femminilità senza sbavature estetiche, un'eleganza bon ton che sotto l'abito nasconde un'indole inquieta.
Lasciati alle spalle gli abiti romantici, tornano i tubini deluxe scolpiti sulla silhouette con orlo rigorosamente al ginocchio, slanciati da décolletée appuntite, ma con tacco mai al di sopra dei 5- 6 centimetri.
I tessuti maschili si alternano con sete ultralight, le giacche a compiti twin set. La nuova signora naturalmente è attentissima ai dettagli: non esce mai senza guanti e in mano tiene una borsa di coccodrillo, nuovamente status symbol come negli anni del boom economico.
Serena Brivio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo New chic