Mariano, rapina in centro
Nel mirino una gioielleria

Colpo messo a segno alla gioielleria Silvia di piazza Roma. I due rapinatori, con il volto parzialmente coperto da delle sciarpe e armati di pistola, sono riusciti a portare via alcuni prezioni che erano esposti sul bancone e nelle vetrinette. Il danno non è ancora stato quantificato

MARIANO COMENSE Purtroppo c'è anche l'altra faccia della medaglia. Quella che porta amarezza e anche un po' di rabbia. Quella delle rapine che vanno a segno, proprio nel cuore della città.
Teatro di questo colpo è stata piazza Roma, nel pomeriggio di giovedì. E nel mirino dei malviventi è finita la gioielleria Silva, che si trova al civico 12 del salotto cittadino. Erano circa le 16: il negozio aveva aperto da pochi minuti, in attesa di clienti pronti a fare qualche prezioso regalo natalizio.
Evidentemente, però, c'era qualche altra persona che aveva intenzione di fare qualche dono con dei gioielli, ma senza alcuna voglia di pagare. Nel negozio «Silva» sono entrati, infatti, due rapinatori, che avevano il volto parzialmente coperto con delle sciarpe. Uno di loro aveva in mano una pistola: non è possibile sapere se si trattasse di un'arma vera o una riproduzione ben realizzata alla quale era stato tolto il tappino rosso di protezione.
Immediatamente i due si sono rivolti al gioielliere, intimandogli di rimanere fermo. Così hanno potuto prendere qualche prezioso dal bancone e dalle vetrinette. Ma sapevano di avere i minuti, anzi, i secondi contati. Per questo motivo, in tutta fretta, sono corsi fuori dal negozio e sono scappati a piedi per le vie circostanti. I testimoni non hanno visto se i due rapinatori avessero a disposizione un mezzo per rendere più rapida la loro fuga.
Il titolare della gioielleria non ha potuto fare altro che telefonare al 112 e denunciare di aver subito la rapina. Sul posto sono arrivati i carabinieri della stazione di Mariano Comense, che erano ancora impegnati nelle ricerche del bandito fuggito la mattina facendosi scudo con un'ostaggio. I militari sono immediatamente accorsi in piazza Roma e hanno raccolto le prime testimonianze. Con una sommaria descrizione dei due banditi - italiani, abbastanza giovani - hanno avviato le indagini per cercare di individuare al più presto i due rapinatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA