Sabato 12 Marzo 2011

Bennet, 700 assunzioni
e quattro nuovi iper

Quattro nuove aperture, 700 nuovi posti di lavoro, investimenti e fatturati in crescita. Per Bennet, la società comasca che fa capo alla famiglia Ratti (nella foto la presidente Gianna Ratti) tra i nomi di primo piano del mercato della grande distribuzione in Italia, il 2011 si preannuncia molto impegnativo. Vengono confermati innanzitutto gli investimenti per la crescita, 170 milioni di euro quelli previsti, malgrado il rallentamento dei consumi. Secondo i dati Istat, nei primi undici mesi del 2010 le cifre per la grande distribuzione sono rimaste invariate, quasi ferme con un incremento dello 0,8%. L'obiettivo è quello di proseguire la politica di espansione al di là dei confini provinciali. Primo appuntamento, Sacile in provincia di Pordenone dove ieri è stato inaugurato il terzo centro commerciale Bennet in Friuli Venezia Giulia dopo quello a Predamano e ai Ronchi dei Legionari. Le altre aperture sono previste a giugno a Cornaredo (Milano), a luglio ad Albano Sant'Alessandro (Bergamo per concludersi a novembre a Sedriano (Milano).
La struttura appena inaugurata comprende un ipermercato con una superficie di vendita di 5.786 metri quadrati e una galleria commerciale con 36 negozi. Oltre 1.100 sono i parcheggi gratuiti disponibili per la clientela, 430 in copertura. L'ipermercato, che al suo interno dispone di 26 casse, di cui 4 casse “Fai da te”da'lavoro a 150 persone, dando prioritàai residenti della zona  Oltre 1.100 sono i parcheggi gratuiti disponibili per la clientela, 430 in copertura. L'ipermercato, che al suo interno dispone di 26 casse, di cui 4 casse “Fai da te”da'lavoro a 150 persone.
A livello nazionale, con le nuove aperture, il numero di ipermercati Bennet sale a 63: 26 in Lombardia, 24 in Piemonte, 7 nel Triveneto, 5 in Emilia Romagna e uno in Liguria, fino allo sbarco di Bennet considerata una delle roccaforti della Coop. Anche le gallerie commerciali continuano a crescere, attualmente sono 40 con oltre 1.100 negozi delle più svariate tipologie.

e.conca

© riproduzione riservata