
Homepage
Venerdì 25 Marzo 2011
Maah è squalificato
Caccia al sostituto
La settimana a Orsenigo pare non essere stata del tutto liscia dal punto di vista delle condizioni fisiche. Problemini più o meno gravi per più di un giocatore azzurro, da Franco a Germinale a Bardelloni
Ma il vero problema del giorno, senza nulla togliere all'importanta di tutti gli altri, è la mancanza di Robert Maah. Squalificato per aver raggiunto i quattro cartellini gialli, il bomber dovrà per forza di cose fermare la sua serie positiva che nelle ultime quattro partite lo ha portato a segnare sempre.
Non è stato l'unico, anzi. Mai come in queste ultime domeniche il Como ha saputo trovare il gol, e a mettere le firme sulle reti sono stati in tanti. Su azione, su calcio piazzato, su rigore. Certo è che Maah è stato un motore importante nel lavoro e nel rendimento offensivo degli azzurri, la partita con il Pavia sarà un'ottima occasione per dimostrare quanto - ed è quello che tutto sommato è emerso nelle ultime domeniche - la crescita del Como nel gioco e nei risultati sia dovuta a un miglioramento generale del gruppo e quanto invece sia dovuto alle qualità dei singoli. Chi giocherà al posto di Maah? Il favorito sembra Villar.
© RIPRODUZIONE RISERVATA