Martedì 29 Marzo 2011

Ad aprile al Polaresco
torna Bergomix

Bergomix, la rassegna culturale bergamasca dedicata al fumetto, torna a Bergamo dal 22 aprile all'8 maggio. Tema di questa sesta edizione è «Miti & Meraviglie del XXI° secolo: i supereroi».

Chi non ha mai sognato di possedere poteri straordinari? Chi non ha mai sognato di volare nello spazio alla ricerca di nuove culture aliene? Chi non ha mai sognato di diventare una leggenda vivente per combattere il crimine delle nostre città? L'edizione di Bergomix di quest'anno si propone proprio di portare tutti, neofiti ed amanti della narrativa dei ballons, dietro le quinte del fumetto supereroico ed affrontarne le profonde tematiche, approfondendo assieme a chi realizza queste storie cosa si vuole realmente esprimere attraverso i supereroi. Si tratta di puro entertainment oppure dietro a tutto ciò si cela un messaggio d'amore, un ideale di pace e speranza per il futuro? Oggi più che mai il mondo ha bisogno di eroi e Bergomix sarà l'occasione giusta per incontrarli ed imparare a conoscerli meglio.

Tutti gli appuntamenti sono in programma allo Spazio Polaresco, il cui accesso sarà completamente gratuito. Per tutte le info http://bergomix.blogspot.com.

fa.tinaglia

© riproduzione riservata