Domenica 17 Aprile 2011

Claudia Gaffuri con Terence Hill:
"Ma in tv vedo un'altra"

(c. col.) Oggi tutti i comaschi si incollino alla tv, c'è da fare il tifo a Claudia Gaffuri, l'ultima comasca, in ordine di tempo, ad aver conquistato un posto in prima fila nel teatro delle fiction.
La Gaffuri, 26 anni di Albese con Cassano, è in scena su Raiuno, la seconda puntata, di Un passo dal cielo, con Terence Hill, Francesco Salvi, Katia Ricciarelli che nella prima puntata ha vinto la serata con una media di sei milioni di telespettatori.
Ricopre il ruolo di una ragazza priva della vista, ma non dell'entusiasmo e della voglia di vivere e di amare, e saranno proprio queste sue caratteristiche a renderla irresistibile. Un ruolo complicato che, come ammette la stessa Claudia: «è stato tosto da recitare, anche perché non c'è stato molto tempo per farlo e ho dovuto buttarmi nel personaggio e fare del mio meglio, ma è stata un'esperienza che mi è servita molto perché mi ha messo alla prova. La cosa però più gratificante e curiosa al tempo stesso - aggiunge Claudia - è stata ricevere il ringraziamento di Terence Hill quando ho recitato bene. Non ci credevo, lui che ringraziava me? Ma ero io a dover ringraziare lui! Insomma, è stata un'esperienza fantastica. A dire il vero - conclude - l'effetto di vedermi in tv è stranissimo e divertente perché mi guardo come non fossi io e sono molto critica, scopro gli errori, mi dico che avrei potuto far meglio, ma forse sono troppo severa...». Ma la presenza della Gaffuri in tv oggi dà lo spunto per ricordare che il Comasco ha dato precchi volti alla televisione e al cinema. Giusto per ricordare qualcuno dei volti noti del passato più recente, si possono segnalare Eros Galbiati, di Lurago Marinone, che l'anno scorso recitò nella fiction Il peccato e la vergogna con Gabriel Garko e Manuela Arcuri su Canale 5 e nel film Tutto l'amore del mondo con Vaporidis, Lavinia Longhi, di Mariano Comense, scoperta dal regista comasco Paolo Lipari; ha recitato anche nella fiction di Raiuno Sanguepazzo di Marco Tullio Giordana con Monica Bellucci arrivando perfino a Venezia con il bacio saffico che per copione aveva dato proprio alla Bellucci. E poi c'è Stefano Annoni, che è stato di recente protagonista della fiction Fuori classe con Luciana Littizzetto su Raiuno.

c.colmegna

© riproduzione riservata