A Seriate torna
«Come in famiglia»

Da venerdì 13 maggio al 5 giugno a Seriate torna «Come in famiglia» con oltre 30 appuntamenti tra musica, sport, danza e letture. Ad aprire la manifestazione un concerto dedicato alla grande pianista russa Marija Judina venerdì 13 maggio, alle 21.

Da venerdì 13 maggio al 5 giugno a Seriate torna «Come in famiglia» con oltre 30 appuntamenti tra musica, sport, danza e letture. Ad aprire la manifestazione un concerto dedicato alla grande pianista russa Marija Judina venerdì 13 maggio, alle 21. Sul palco del Cineteatro Gavazzeni il pianista Viktor Derevjanko, allievo della stessa Judina, la ricorderà proponendo il Sonetto 104 del Petrarca di Franz Liszt, Due Improvvisi op. 90 di Franz Schubert e i Quadri di un'esposizione di M.Musorgskij.

Sabato 14 maggio alle 16 si terranno all'auditorium della biblioteca civica Gambirasio le premiazioni del XVIII concorso di poesia dialettale bergamasca, mentre dalle 10.30, sempre in biblioteca, ci saranno letture per bambini.
Venerdì 20 maggio, alle 21, al cineteatro Gavazzeni verrà riletta un'opera di Modest Mussorgsky dall'orchestra del sassofonista e clarinettista Marco Gotti, che ne proporrà una versione in chiave jazzistica.
Sabato 21 maggio sarà dedicato allo sport, dalle 9.30 alle 22.30 un susseguirsi di attività sportive per grandi e piccoli, con sfilata serale conclusiva di tutte le società sportive seriatesi.
Domenica 5 giugno la grande festa finale: dalle 9 alle 19 un succedersi di appuntamenti lungo il centro storico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA