Dramma sulla Lariana,
muore pensionato di Cantù

Un 77enne di Cantù vittima di un incidente a Lezzeno. E a Plesio un 39enne di Novedrate è caduto dalla moto da trial mentre percorre alcuni sentieri: è grave, ma non sarebbe in pericolo di vita. Incidente pure a Bulgarograsso

LEZZENO Giornata drammatica sulle strade della provincia di Como: un motociclista è morto e altri due sono rimasti feriti in modo serio, anche se non sarebbero in pericolo di vita.

L'incidente più grave a Lezzeno, sulla Lariana, dove un 77enne canturino è caduto dalla moto e ha perso la vita a causa di un trauma cranico. L'incidente poco dopo le 16: l'uomo, che era in compagnia di un paio di amici, si è scontrato con una Volvo che stava superando il gruppo di motocicliti. Cadendo l'uomo ha riportato un gravissimo trauma cranico. Trasportato con l'elisoccorso all'ospedale Sant'Anna, è giunto ormai privo di vita.

Incidente anche a Plesio, lungo un sentiero di montagna. Un 39enne di Novedrate era in sella alla sua moto da trial quando, per cause in corso di accertamento, è caduto riportando lesioni molto serie, anche se fortunatamente non sarebbe in pericoo di vita. La centrale operativa del 118 ha inviato l'elisoccorso medico che ha trasportato l'uomo all'ospedale di Gravedona, dov'è ricoverato.

L'ultimo incidente poco dopo le 17 in via Appiano, a Bulgarograsso. Anche in questo caso protagonista un motociclista, che si è scontrato con un'auto. Sul posto l'elicottero, anche se il ferito è stato trasportato in ambulanza verso l'ospedale: condizioni serie, ma non sarebbe fortunatamente in pericolo di vita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA