Venerdì 22 Luglio 2011

Gli appuntamenti di sabato 23 luglio

Gli appuntamenti di sabato 23 luglio

FESTE E TRADIZIONI

BORGO PALAZZO, LA FESTA PATRONALE DI SANT'ANNA

Alla parrocchia di Borgo Palazzo continuano le iniziative per la festa patronale di Sant'Anna, dalle 19 in oratorio ristorazione. Ore 18, in chiesa, incontro per le coppie che festeggiano gli anniversari di matrimonio.

FESTA DELLA MADONNA DELLA CASTAGNA
Nello spazio retrostante l'omonimo santuario, tradizionale festa della Madonna della Castagna organizzata dalla Cooperativa di Città Alta in collaborazione con la Cooperativa Tomenone e la Parrocchia di S. Rocco, con momenti di convivialità, danze e tombolate. Fino al 4 settembre.

ALZANO LOMBARDO, FESTA NEL BORGO DI OLERA
Al Centro Acerbis, festa d'estate organizzata dalla parrocchia di San Bartolomeo, in collaborazione con il Comitato di Frazione, in programma fino a domani. Tutte le sere dalle 19 apertura del servizio ristoro e alle 21, spettacoli danzanti con orchestre e gruppi di animazione.

BEDULITA, L'ESTATE BEDULITESE
Nell'area feste piazza comunale, dalle 19 apertura della cucina e della pizzeria, ore 21 ballo liscio con l'orchestra spettacolo «Ginelli».

BERBENNO, SAGRA DEL PESCE A PONTE GIURINO
Al campo sportivo di Ponte Giuriuno tradizionale «Sagra de pesce» organizzata dalla polisportiva in programma fino a domenica e il prossimo fine settimana. Oltre alla buona cucina, questa sera, alle 21,30 sfilata di moda.

BOTTANUCO, LA MOTORFEST
Zona industriale, via Vienna, 17.a edizione edizione della «Motorfest» in programma fino a domani. Dalle 19, spettacoli e musica live e accurato servizio bar, ristorante, pizzeria e griglieria.

BREMBATE SOPRA, FESTA DELLA BIRRA BREMBACCANO
Centro sportivo, 3.a edizione della festa organizzata dai ragazzi del paese dell'Isola, in programma fino al 27 luglio. Ogni sera, dalle 19 servizio cucina con piatti tipici bergamaschi, grigliate e pizzeria, bar e buona birra, dj set e a seguire spettacoli live musicali.

CAPIZZONE, SAGRA ALPINA
Fino a domani, località Mortesina, «Sagra Alpina» con ottimo servizio di cucina casalinga con specialità alla brace. A seguire «Tombolata» con ricchi premi.

CARAVAGGIO, E...STATE AL CENTRO
Al centro sportivo, continua la manifestazione organizzata dalla Pro Loco: tutte le sere apertura della cucina, ore 21 ballo liscio con l'orchestra Wilmer Divina.

CAROBBIO DEGLI ANGELI, FESTA DEL DONATORE

Tensostruttura di via Kennedy, 29.a edizione della «festa del donatore» in programma fino a domani. Tutte le sere in funzione un servizio ristorante con cucina casalinga e pizzeria.

CASTRO, FESTA IN ROSSO
Area feste del Lungolago, «Festa in rosso del Sebino e della Vallecamonica». Dalle 19, tutte le sere è attivo il servizio bar, ristorante. Ore 21 ballo liscio con «Beppe Wilma's band». Fino al 31 luglio.

CURNO, LA TERSA DE LOI

Sagra popolare «Tersa de Loi» organizzata dalla Parrocchia S. Maria Assunta in collaborazione con l'oratorio «Jerzy Popieluszko» in programma fino a domani. Tutte le sere dalle 19,30 servizio bar e cucina con specialià gastronomiche.

DALMINE, COMUNITÀ IN FESTA A MARIANO
All'oratorio di Mariano continua la festa della comunità in programma fino a domenica 24 luglio. Dalle 19, apertura del servizio cucina, musica dal vivo, tombolate e gonfiabili per bambini.

GHISALBA, FESTA DEL PDL

Area feste, festa provinciale del Popolo della Libertà di Bergamo, in programma fino a domani. Tutte le sere servizio ristoro.

GORLE A TAVOLA
All'area feste del centro sportivo comunale, via Roma 2, «Gorle a tavola», manifestazione estiva organizzata dal comune e dalla cooperativa Isb con ottima cucina curata dall'istituto alberghiero sordomuti di Bergamo, musica, giochi e balli. Fino al 24 luglio.

GRASSOBBIO, PER L'ESTATE C'È PARKLIFE
In via Lungo Serio, «Parklife», manifestazione a base di concerti, eventi, grigliate, intrattenimenti ricreativi e culturali in programma fino al 10 agosto. Ogni mattina tornei sportivi, dalle 18,30 panini e musiche.

MAPELLO, LA MAPEL BIER FEST
Area feste del campo sportivo, 3.a edizione della «Mapel bier fest» in programma fino a domani, con musica, tombolate e piatti tipici bergamaschi. Il ricavato della festa sarà interamente devoluto all'associazione «L'orizzonte di Lorenzo» a sostegno dei bambini cardiopiatici del reparto di Pediatria degli Ospedali Riuniti di Bergamo.

MOIO DE' CALVI, FESTA DEL CACCIATORE
Dalle 19, in piazza IV Novembre, serata gastronomica con selvaggina e grigliata, musica e ballo liscio, a cura del Gruppo cacciatori.

MONTELLO, ESTAFESTAROCK
Fino al 24 luglio, centro sportivo comunale, «Estafestarock», evento estivo che associa musica, cucina e divertimento. In serata esibizione del gruppo «Vascombriccola». Tutte le sere dalle 19, sarà attivo il servizio bar, cucina, griglieria e pizzeria.

NEMBRO, COMMERCIANTI IN PIAZZA
Dalle 16 alle 24, 9.a edizione della manifestazione «Commercianti nembresi sotto i gazebo»: dalle 18 in piazza Agorà Modernissimo, sportform judo; dalle 18,30 in piazza Umberto I, karaoke con Stefano e Sara; in via Ronchetti piazzetta 2 Mondi, musica live brasiliana; dalle 20,30, in piazza Matteotti, musica live con il gruppo «Alternativa non c'è»; dalle 21, in via Ronchetti, sfilata di moda; ore 21,30, in piazza Agorà Modernissimo, danza del ventre e reggaeton, giochi d'acqua per bimbi; nelle piazze e lungo le vie del paese, cena sotto le stelle con grigliate e leccornie varie; in via Ronchetti, eposizione moto d'epoca. Dalle 18,30 in via Garibaldi, Linea di tiro; trampolieri e artisti di strada in via Mazzini dalle 19, gonfiabili e truccabimbi.

OREZZO, PRO LOCO IN FESTA CON VOI
Alle ex scuole elementari, dalle 19 servizio ristoro, ore 21 serata con l'Orchestra Vela Bianca.

PALADINA, FESTA DELLA COMUNITÀ
All'oratorio don Antonio Seghezzi, continua la festa della comunità in programma fino al 24 luglio. Ogni sera, servizio bar, ristorante, pizzeria, e giochi vari del Palio delle Contrade.

PEDRENGO, FESTA PD

Area feste, fino al 25 luglio, «Festa del Pd» con musica, balli, tombolate e incontri a tema. Serata danzante con «Marirose».

PEIA, FESTA DELLA BIRRA
Al campo sportivo, festa della birra, in programma fino al 23 luglio.

POGNANO, «GAMBER IN FESTA»
All'oratorio, festa dell'oratorio «Gamber in festa» in programma fino al 24 luglio. Ogni sera, servizio cucina tradizionale, tombolate, musica e tornei di calcio.

PONTE S. PIETRO, LOCATE IN CAMPO
Al campo sportivo dell'oratorio, annuale festa della società «Locate in campo», fino al 24 luglio, tutte le sere dalle 19 alle 23, servizio di ristorazione per tutti.

PONTERANICA, È DI SCENA LA «MANGIAFESTA»
Nei locali dell'oratorio di Ponteranica Alta, «Mangiafesta», organizzata dalla parrocchia, fino al 25 luglio, dalle 19, ottima cucina e attrattive varie. Il ricavato sarà utilizzato per la ristrutturazione del centro parrocchiale.

PRADALUNGA, FESTA DELL'ORATORIO DI CORNALE
A Cornale, festa dell'oratorio in programma fino al 24 luglio. Ogni sera, servizio bar, pizzeria e cucina con grigliate di carne e pesce, tornei sportivi spettacoli e ruote della fortuna.

ROMANO DI LOMBARDIA, SAGRA ALPINA
Nello spazio della piazza polivalente di via dell'Armonia/via Lamera, 1.a edizione della sagra alpina organizzata dal locale gruppo dell'Associazione nazionale alpini, in programma fino al 24 luglio. Tutte le sere apertura del servizio ristoro con piatti tipici della cucina nostrana e momenti di intrattenimento.

SERIATE, LA FESTA IN ROSSO
Al parcheggio Ismes di via Pastrengo (zona Cassinone), continua la Festa in rosso organizzata da Rifondazione Comunista. Fino a domani, ogni sera servizio ristorante, pizzeria, spazio libreria, dibattiti e musica dal vivo. Ore 21 «Orchestra batticuore»

SERINA, SFILATA E CONCERTO DI DUE FANFARE
In occasione del 150° dell'Unità d'Italia, ore 20,30, esibizione delle Fanfare di Rogno e della Ramera dal centro storico al chiostro del monastero. Alla frazione Lepreno, sagra di San Giacomo, con servizio cucina dalle 19 e musica.

TERNO D'ISOLA, LA NOTTE BIANCA
Notte bianca organizzata dai commercianti con il patrocinio del Comune e di Promoisola: dalle 16, nell'area tra via Milano e via Fermi, animazione per bambini con sculture di palloncini, laboratorio di cartonaggio e decorazione magliette, torneo calciobalilla, area espositiva di borse di fettuccia, autotuning, salamelle, panini, costine. Dalle 17 fuori dalla biblioteca, torneo di calciobalilla umano, giochi per bimbi tra cui gonfiabili. Dalle 18 al complesso isola verde-parking fronte vigili, tarantella party e degustazione piatti tipici cucina calabrese. Alla «Cartoleria» karaoke e balli, mentre al «Rondò» di via Roma Mojito party, summer soccer torneo di calcio su play station. Nella zona del «Bar Moda», nelle vicinanze di via XXV aprile, il locale si trasformerà in spiaggia, con sdraio e ombrelloni, animazione hawaiana e cocktail.

TORRE DE' BUSI, SAN GOTTARDO IN FESTA

Negli spazi dell'oratorio festa di San Gottardo, in programma fino al 31 luglio. Tutte le sere oltre al servizio bar-cucina dalle 19, pesca di beneficenza, musica, spettacoli e giochi. Il ricavato sarà devoluto alla parrocchia per le spese delle varie opere, tra cui la scuola dell'infanzia e l'oratorio.

TRESCORE, SAGRA ALPINA
Presso la sede di via Casello, 31a Sagra Alpina in programma fino al 31 luglio. Tutte le sere musica dal vivo, ballo liscio, tombola, servizio cucina, griglieria, bevande e birreria.

TREVIGLIO, «FESTA DE TREÌ»
All'ex Foro Boario, «Festa de Treì» organizzata dalla Lega Nord. Tutte le sere cucina con piatti tipici, pizzzeria e bar, intrattenimento musicale e interventi di esponenti politici della Lega Nord. Fino a domani. Ore 20,30 serata con l'on. Marco Maggioni ed esibizione della Blascover.

TREVIGLIO, SAGRA DI SANT'ANNA
Apertura della 10.a edizione della sagra organizzata dalla Pro Loco: dalle 15, in piazza Manara, organetti di Barberìa con musiche popolari; animazione per bambini con spettacoli di giocoleria e magie, ore 21 concerto della band «Moody».

UBIALE, FESTA DELLO SPORT 2011
Presso il campo sportivo, «Festa dello sport» fino al 31 luglio. Tutte le sere servizio ristoro e intrettenimento musicale.

VIGANO S. MARTINO, OLD WILD WIGANO
Dalle 19,30 al parco giochi, sito accanto alla scuola dell'infanzia, via Bergamo, serata in stile western allietata dalle musiche tipiche del gruppo «Dry & Dusty». In funzione un servizio ristoro con carne alla griglia e bevande alla spina. Ingresso gratuito.

ZANICA, FESTA ANALCOLICA

Impianti sportivi scuola medie, 9.a edizione della festa organizzata dall'Acat «Arcobalento» Curno & Dalmine in programma fino a domani. Tutte le sere bar, ristorante e pizzeria. Ore 21 serata danzante con l'orchestra «Tina & Ketty». I

INCONTRI

FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL CINEMA D'ARTE

Al Chiostro del Seminarino, via Tassis, in Città Alta, chiusura della 10.a edizione della kermesse cinematografica. Ore 21 Gran Galà del festival con assegnazione del premio «Le Mura d'oro», a seguire serata speciale con ospite Remo Girone.

IL PAESE CHE NON C'È
Ore 18, all'associazione culturale internazionale di via Sant'Alessandro 32, aperitivo letterario.

CHIUDUNO, FESTA SOCIALISTA
Fino a domani, al polo fieristico, Festa regionale socialista. Tutte le sere intrattenimento con musica, ballo, cucina e momenti culturali. Ore 17,30, «Politiche e alleanze per gli enti locali»con Davide Zoggia e Gerardo Labellarte, responsabili nazionali enti locali Pd e Psi, coordina Roberto Biscardini. Ore 19, «Spazio del libero pensiero» con Stefano Bettera, Francesca Terzoni, Roberto Biscardini, Andrea Cassone e Shaari Abdul Hamid. Ore 21, musica con l'orchestra Desiree.

LOVERE, INCONTRI D'AUTORE NOIR
Ore 17,30, alla libreria Mondadori, piazza Tredici Martiri, la giornalista-scrittice Adele Marini presenta «Naviglio Blues, Milano solo andata, Il consulente»; ore 18,30, Patrizia Debicke Van de Noot con «L'uomo dagli occhi glauchi»; ore 20,30, Raul Montanari presenta il suo ultimo successo «L'esordiente»; ore 21,30, Andrea Pinketts presenta il suo ultimo romanzo.

ROVETTA, APERITIVO CON L'AUTORE
Ore 18, cortile «Casa Museo Fantoni», ingresso da via V. Veneto, Marco Frattini presenta «Vedere di corsa e sentirci ancora meno».

VIANA DI NEMBRO, PAMOJA KENYA SUMMER FESTIVAL
Alla Cascina solidale Terra Buona, via Puccini 30, ore 18 apertura ufficiale e presentazione dell'Associazione Pamoja Kenya; ore 18,15 saluti da parte delle autorità italiane, a seguire dell'Ambasciatrice del Kenya in Italia, H.E. Josephine Gaita; ore 19,30 cena con piatti tipici kenioti. Mercatini Provincia DALMINE Dalle 7 alle 18, in via Kennedy, «Portobello», nuovo mercatino dell'usato.

MUSICA

CHESTER E I NON LI CONOSCO

Ore 21,30, parco S. Agostino, concerto dei «Chester» e i «Non li conosco» che propongo musiche dagli Stones a James Brown. Ingresso libero.

CORI AL QUADRIPORTICO
Ore 21,15, al Quadriportico del Sentierone, esibizione del coro «Voci orobiche» di Casnigo, diretto da Raffaele Bellini.

EAZY SKANKERS E TRAIN TO ROOTS ALLA TRUCCA
Ore 21, Parco della Trucca, esibizione de «Eazy Skankers» e dei «Train to roots». Ingresso libero.

PASSEGGIATE DONIZETTIANE
Ore 18, Casa Natale di Gaetano Donizetti, via Borgo Canale 14, concerto di musica da camera con i giovani talenti dell'Istituto superiore di Studi musicali «G. Donizetti»: Ambra Cozzi all'oboe e Federica Mazzoleni al pianoforte. Ingresso gratuito. Ore 21, Teatro Sociale, via Colleoni, «Opera e dintorni» concerto lirico con l'esibizione del soprano Alisa Zinojeva, il tenore Fabio Valenti, il baritono Mauro Bonfanti, al pianoforte Salvo Sgrò. Ingresso a pagamento.

CENE, ESTATE IN...
Ore 20,45, piazza nuova (in caso di pioggia nella sala consiliare), concerto jazz «Natura morta e custodia di Sax».

CLUSONE JAZZ FESTIVAL 31°
Clusone Jazz Festival: ore 18, al Mat Museo arte tempo, esibizione di Paolino Dalla Porta al contrabbasso e Giovanni Falzone alla tromba; ore 21,30, teatro mons. Tomasini, esibizione dell'Eric Boeren Quartet composto da Eric Boeren (cornetta), Michael Moore (alto sax e clarino), Wilbert De Joode (contrabbasso), Han Bennink (batteria). Ore 23, concerto di Enten Eller guest J. Girotto-Ecuba con Alberto Mandarini alla tromba e flicorno, Maurizio Brunod alla chitarra, Giovanni Maier al contrabbasso, Massimo Barbieri, batteria e percussioni, Javier Girotto, sax soprano e flauto.

ENTRATICO, CONCERTO IN PIAZZA

Ore 20,45, piazza Europa (in caso di maltempo nella chiesa parrocchiale), esibizione della Banda «Don Guerino Caproni» di Carobbio degli Angeli diretta da Silvano Brusetti e del Coro «Kika Mamoli» diretto da Laura Saccomandi e la cantante Michela Pinton.

FUIPIANO VALLE IMAGNA, CONCERTO SWING
Ore 21, contrada di Arnosto, esibizione del quintetto d'ottoni «New Orleans Brass Band. In caso di pioggia nelle sale del museo. Ingresso gratuito.

GRASSOBBIO, SERATA CON I MOJO FILTER
Ore 21, Papa Joe's pub, esibizione dei «Mojo Filter». Ingresso libero.

LOVERE, MUSEO IN MUSICA
Ore 17, all'Accademia Tadini, continua la rassegna concertistica estiva con l'esibizione della chitarrista Sara Rozzi. Ingresso libero. Info: 035.962780 oppure www.accademiatadini.it

PAGAZZANO, TRAVELING BOYS

Ore 21, piazza Marconi, concerto dei «Traveling boys».

RIVA DI SOLTO, ZORZINO IN CONCERTO
Ore 21, terrazza panoramica dell'Hotel Miranda, esibizione in onore dei 150 anni dell'Unità d'Italia, del quartetto di artisti composto da Elena Bertocchi (soprano), Luigi Albani (tenore), Cesare Zanetti (violino) e Samuele Pala (pianoforte).

URGNANO, I CLASSICI ROCK ANNI '70
Ore 21, Lion's Pub, esibizione dei «Purple Haze» con musica rock anni '70. Ingresso libero.

VALBONDIONE, SERATA MUSICALE

Ore 18,30, tensostruttura vicino al Palazzetto dello sport e al campo sportivo, serate musicali con complessi di giovani musicisti.

ZOGNO, AMBRIA MUSIC FESTIVAL
Al campo sportivo, piazza Europa, chiusura della 9.a edizione della kermesse musicale dell'Ambria Music Festival. Tutte le sere dalle 19 servizio cucina, pizzeria, bar e birreria. Aprono la serata i locali Route Sixtynine e a seguire esibizione della band «Letz Zep» che propone un tributo agli inglesi Led Zeppelin.

TEMPO LIBERO

MUSEINOTTIAPERTE

Dalle 15 alle 23,30, sala Viscontea dell'Orto botanico, piazza Cittadella, «Preziose per la salute. Le piante della flora nativa brasiliana» mostra realizzata con il supporto di Futuro Luce di Alessandro Carrera; dopo il tramonto all'Orto botanico, «Percorso luminoso tra gli alberi. Nell'orto botanico di notte guidati dalle luci di Catellani & Smith» percorso luminoso a cura di Maurizio Quargnale. Dalle 21 ale 23, Orto Botanico, «Nella bottega dell'erborista: prepariamo dentifrici, creme ed altro» laboratori interrativi aperti a tutti (in caso di maltempo nella Sala Viscontea). Dalle 21 alle 23, sala Viscontea dell'Orto Botanico, visite guidate alla mostra. Nel corso della serata «Calendula officinalis, dolci lacrime di dea» presentazione e assaggi di tisane da coltura biologica.

APERTURA DELLA FONTANA DEL LANTRO E DELLE CANNONIERE
Apertura al pubblico della Fontana del Lantro (da via Boccola, con accesso a lato della Chiesa di San Lorenzo) e delle Cannoniere di S. Michele (dal viale delle Mura a circa 100 metri della Porta S. Agostino e di San Giovanni). Le visite sono libere e gratuite e si possono effettuare il venerdì, sabato, domenica e festivi dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 18,30, con una durata massima di 30 minuti. Info: Iat Città Alta, via Gombito 13 tel. 035.242.226 oppure Iat Città Bassa, piazzale Marconi, tel. 035.210.204.

CON LE NOTTOLE ALLA FONTANA DEL LANTRO
Dalle 16 alle 18, visite guidate gratuite alla Fontana del Lantro con il Gruppo Speleologico Le Nottole.

GUIDE TURISTICHE CITTÀ DI BERGAMO
Ore 16, con ritrovo alla fontana in piazzetta del Delfino, visita guidata gratuita in via San Tomaso in Borgo Pignolo.

ITINERARI ESTIVI AGIAT
Ore 16, con ritrovo in piazza Mercato delle Scarpe, «Scoprire Bergamo attraverso i 5 sensi» percorso sensoriale per entrare in contatto con Bergamo a tutto tondo.

CALCIO, NOTTE BIANCA
Ore 21, centro storico, «Notte bianca» con gara canora «Cantacalcio» presentata da Marco Gelmi, animazione a cura del gruppo «Ragass fò dei strass» e possibilità di gustare polenta e gorgonzola.

CAMERATA CORNELLO, APERTURA ESTIVA CHIESA DI S. LUDOVICO AL BRETTO
Dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 18, apertura della chiesa di S. Ludovico al Bretto. In tali orari sarà garantita la presenza di un operatore culturale.

GANDINO, ZAMPILLI D'ESTATE
Dalle 19, cena in piazza e musica con il gruppo «8 & 40».

LALLIO, LA CHIESA DI S. BERNARDINO
Ore 15,30-18, apertura al pubblico della quattrocentesca chiesa di S. Bernardino, a cura dell'Associazione «Amici di S. Bernardino». Per visite in giorni e orari diversi rivolgersi all'Associazione tel. 035.200.822

LEFFE, IL MUSEO DEL TESSILE
Visita gratuita al Museo del Tessile, in via Mosconi 67, aperto nel pomeriggio del sabato e della domenica. In esposizione macchina per i merletti del 1883, il torcitoio della seta e tutta la gamma di telai a mano per la produzione di tesuti lisci e jacquard. Info: 035-733981.

L'ESTATE A CASTIONE DELLA PRESOLANA CON I NOMADI
Ore 14, Casa della Foresta a Castel Orsetto, «Il magico mondo delle erbe: laboratori e giochi» a cura dell'Associazione Herbane Camune; ore 15, al centro sportivo comunale di via Rucola, partita di calcio fra Nomadi e i Preti; ore 19, alla tensostruttura al campo sportivo, apertura della cucina e alle 21 concerto dei «Nomadi». Ore 21,30, all'Osservatorio astronomico Presolana, «A colloquio con le stelle: osservazione astronomica» libera ed aperta a tutti.

OLTRE IL COLLE, IL FESTIVAL DELLE FARFALLE SULL'ARERA

Dalle 9 alle 16, alla Cattedrale Vegetale in località Zambla Alta, grande festa a partecipazione libera e aperta a tutti gli amanti della natura per imparare a costruire e far volare gli aquiloni e a «catturare» le farfalle», organizza il Parco delle Orobie Bergamasche. Ore 9, ritrovo dei partecipanti in località Plassa.

SAN GIOVANNI BIANCO, FOLLETTI E STREGHE A CASA CERESA

Ore 21, serata dal titolo «Storie... da brivido», ovverto «Fantasmi, folletti, streghe e diavoli in Valle Brembana», organizza il Comune e il Centro storico culturale Valle Brembana.

SAN PELLEGRINO TERME, AUTO, CONCORSO DI ELEGANZA
Oggi e domani, 2.a edizione del concorso di eleganza organizzato dal Club Orobico auto d'epoca di Alzano Lombardo: dalle 14 sul piazzale del Casinò, esposizione di una trentina di veicoli di interesse storico, in serata cena di gala e premiazioni.

SANTA BRIGIDA, FESTA DEL RADIOAMATORE

5.a edizione della «Giornata del radioamatore»: alle 13 apertura della sala con esposizioni di radio nuove e vecchie, stazioni dimostrative, vecchi CB e amplificatori, associazioni di radioemergenza e Protezione civile. Ore 14 laboratorio per bambini verranno coinvolti. Ore 16,30 presentazione e video delle spedizioni, ore 18,30 cena preparata dal Gruppo Alpini di Santa Brigida, ore 21, concerto di Giordano.

SELVINO, A SPASSO COI LUPI
Nel pomeriggio al Belvedere, Nutella Party dedicato alla solidarietà (gazebo del gruppo «Spirito Libero») in collaborazione con i maestri cioccolatieri di Castel San Giovanni; ore 20,30 con ritrovo al Belvedere del Monte Purito, partenza della 4.a edizione della «scarpinata notturna» verso la cime del Monte Purito con l'ululante brigata di 30 lupi cecoslovacchi.

TERNO D'ISOLA, RESTATERNO

Ore 21, «Aghi di pino» concerto in piazza Gruppo folkloristico; a seguire dj Cecco e dj Dade; negozi aperti shopping non stop, musiche, balli, giochi, bancarelle, artisti di strada, gonfiabili per bimbi.

TORRE BOLDONE, LA NOTTE BIANCA
Dalle 18, via Bugattone e via Borghetto saranno chiuse al traffico per ospitare spettacoli musicali, punti di ristorazione e negozi aperti. Ore 24, alla festa della Lega Nord in via Lombardia, spaghettata di mezzanotte.

URGNANO, NOTTE BIANCA
Dalle 20, nei dintorni del centro storico, «Notte bianca» con musica nelle diverse piazze; dalle 22, dietro la chiesa, spettacolo teatrale «Favole e leggende»; tiro con l'arco, tiro con la carabina, sfilata del gruppo di Majorettes e degli sbandieratori. Nel castello, mostra-collezione sui Pink Floyd ed esposizione di quadri di Manuel Ondei e Pinuccia Gabbiadini.

CITTÀ ALTA Chiusura al traffico dalle ore 21 all'una.

e.roncalli

© riproduzione riservata

Tags