S. Abbondio, apre la sagra
E domani uffici chiusi

Oggi alle 16.30 l'inaugurazione della fiera. E domani gli enti pubblici rispettano la festività del patrono

COMO - Oggi alle 16.30, nel complesso di Cosma e Damiano, in via Regina, verrà inaugurata l'edizione 2011 della Fiera di Sant'Abbondio, la tradizionale sagra organizzata dal Comune per festeggiare il patrono della città, che proseguirà fino a martedì 6 settembre.
Il programma è anche quest'anno particolarmente ricco: oltre al ristorante tipico lariano dell'associazione provinciale cuochi (il ricavato andrà all'Ozanam), ci sono le serate danzanti con orchestra e scuola di ballo, il parco giochi, le dimostrazioni dei panificatori, la mostra dell'Archeologica comense, i laboratori alimentari per bambini, le lezioni sui piatti tipici del territorio per gli adulti, i concorsi amatoriali di torte (info e iscrizioni al 340/3403296 o all'indirizzo cesarechessorti @ gmail. com), le premiazioni degli allevatori e delle macellerie, il concerto di chiusura e la lotteria a favore dell'Arca di don Fortunato. Nella parte alta, oltre ai giochi per bambini, verrà allestito il mercatino dei prodotti artigianali lariani dell'associazione Lario Monte.
Attenzione invece alla chiusura di uffici e sportelli pubblici, oltre che di molte attività private. Essendo domani la festività del santo patrono, in città pochissimi saranno aperti, per cui chi deve sbrigare pratiche o altro è meglio che attenda giovedì.

Ulteriori dettagli su "La Provincia" in edicola martedì 30 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA