Mariano, un muro per i writers
Graffiti al parco di via dei Vivai

Domenica pomeriggio la prima ondata di colore sulla parete concessa dal comune nella nuova area verde: si iniziano a vedere i primi "mostri" disegnati dai giovani. Durante la manifestazione Summer Jam ci sono stati musica, sport e le iniziative delle mamme

MARIANO I writers hanno un muro a loro disposizione per sfogare la loro voglia di arte. E lo hanno inaugurato domenica alla manifestazione Summer Jam, al parco di via dei Vivai.

Un muro tutto legale, perché affidato direttamente dal Comune. Al parco di via dei Vivai adesso campeggiano variopinti mostri. Una tematica scelta esclusivamente per scatenare la fantasia. «Senza nessuna finalità politica - racconta Zeno Peduzzi per conto degli street artists - adesso a Mariano esiste un muro legale che prima non c'era. È probabilmente l'unico dei dintorni».

L'evento della Summer Jam, a Mariano, domenica pomeriggio ha visto tra i palchi allestiti in via dei Vivai anche i giovani rocchettari, pronti ad esibirsi con qualche punta di metal. Per chi preferiva lo sport, un torneo di basket. Curioso, infine, quanto pensato dall'associazione Easyfamily, con la gara del cambio dei pannolini.

Maggiori dettagli sul giornale La Provincia in edicola lunedì 12 settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA