Domenica 18 Settembre 2011

Albino, i madonnari
al raduno francescano

I Frati Cappuccini di Albino in collaborazione con l'Associazione culturale Lo Scoiattolo e il Gruppo Madonnari Bergamaschi, nella ricorrenza della festa del Santo Patrono d'Italia, promuovono la tredicesima edizione del Raduno “francescano” dei Madonnari. L'appuntamento è per domenica 2 ottobre 2011, in prossimità della festa di San Francesco, presso il Convento di Albino in provincia di Bergamo: un incontro fraterno con l'effimera arte del gessetto e dei suoi interpreti che sempre numerosi e generosi aderiscono alla proposta.

A questo oramai classico ritrovo prenderanno parte madonnari provenienti da tutta Italia; ogni artista eseguirà un'opera a gessetto sul tema proposto dagli organizzatori che quest'anno è “I COLORI DEL CREATO”. L'incontro si terrà durante tutta la giornata di domenica 2 ottobre e le opere eseguite saranno esposte al pubblico presso la sala mostre del Convento fino alla domenica successiva, 9 ottobre. I lavori resteranno quindi a disposizione dei Frati per fini pastorali e caritativi.

L'iniziativa, completamente gratuita, è aperta alla libera partecipazione di madonnari e visitatori. Altre iniziative sono proposte dai Frati di Albino nelle ormai tradizionali Giornate Francescane che da venerdì 30 settembre a martedì 4 ottobre offrono la possibilità di approfondire, in perfetta letizia, la conoscenza del poverello di Assisi.

e.roncalli

© riproduzione riservata

Tags