Sabato 01 Ottobre 2011

Seriate: «Puliamo il mondo»
E poi polenta con gli alpini

Domenica 2 ottobre a Seriate torna l'iniziativa ecologica «Puliamo il mondo», programmata per domenica 18 settembre ma rinviata per maltempo. Il punto di ritrovo sarà alle 8 nel parco tra via Venezian e via Fantoni (vicinanze ponte).

L'iniziativa di Legambiente, volta a sviluppare nei cittadini senso di responsabilità e di tutela dell'ambiente e di rispetto per il proprio territorio, rappresenta un importante momento di scambio e di dialogo tra gli amministratori locali e la comunità.

Oltre a Legambiente Bergamo, parteciperanno all'iniziativa anche il Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile e i Bersaglieri della sezione di Seriate. I volontari riceveranno un kit di pulizia e la copertura assicurativa.

Possono partecipare anche i privati cittadini che, con l'attività di rimozione dei rifiuti dai luoghi naturali della Città, diventano promotori di uno stile di vita più rispettoso per l'ambiente, nell'interesse dell'intera collettività.

Dalle 15 alle 19, in piazza Bolognini, si terrà invece «Festa della polenta in piazza e del cotechino bergamasco», con la partecipazione della fanfara degli Alpini. L'iniziativa, inserita tra le attività di recupero del centro storico, è promossa dalle associazioni «Seriate: recuperare il centro storico» e dall'Associazione Nazionale Alpini - gruppo Seriate, grazie al patrocinio e al contributo degli Assessorati alla Cultura e al Commercio della Città di Seriate.

m.sanfilippo

© riproduzione riservata