Cantù, lo sport in campo
Attività per duemila bambini

La manifestazione è stata organizzata dal Comune al centro sportivo di via Papa Giovanni XXIII, dedicata agli alunni delle scuole elementari, con la collaborazione delle società sportive cittadine: rappresentate varie discipline, dal calcio, all'atletica, fino alle arti marziali

CANTÙ Una vera e propria invasione di campo, con l'arrivo di duemila bambini.

Al centro sportivo di via Papa Giovanni XXIII è andata in scena la quinta edizione della manifestazione "Sport in campo", a cura dell'assessorato competente, che ha visto la partecipazione di 2.000 alunni delle scuole elementari. I giovani studenti delle primarie pubbliche e private della città, accompagnati dai propri insegnanti. A partire dalle 8.30 i giovanissimi atleti, sotto lo sguardo degli istruttori delle società sportive cittadine, si sono potuti cimentare con le più disparate discipline sportive - dal calcio all'atletica, dalle arti marziali al ciclismo al lancio del giavellotto al minibasket - lungo un percorso strutturato come un gioco. Ovvero quello che l'attività sportiva  dovrebbe rappresentare a quell'età.

Un successo, soprattutto perché i piccoli hanno potuto vivere una giornata di sport vero, con grandi valori e sani principi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA