Censimento, giorno disastroso
Attese, proteste e caos a Como

Una mattinata di follia, con gente in coda per ore in Comune a Como e un solo sportello aperto. Il primo giorno per la consegna dei moduli del censimento è stato un disastro

Como - Un caos inenarrabile. Mattinata di passione per coloro che volevano consegnare in posta o nei vari Comuni di residenza il modello per il censimento 2011.
Gli uffici postali non erano infatti pronti a ricevere alcunché, mentre nelle sedi municipali le attese sono state anche di tre ore.
Ci riferiamo in particolare alla città di Como, con code lunghissime già alle 8.30 del mattino e un solo sportello aperto per buona parte della mattinata. Solo verso le 11.30 un secondo punto di raccolta è stato attivato, così da distinguere la consegna dalle richieste di chiarimento.

Come pro memoria ricordiamo che l'invio dei questionari proseguirà fino al prossimo 22 ottobre. Solo dopo tale data, quindi, i cittadini non avessero ricevuto la documentazione via posta dovranno presentarsi in Comune. È previsto che non ricevano alcuna documentazione solo i cittadini che abbiano modificato la propria residenza o il proprio indirizzo dal 1° gennaio scorso in avanti. Queste persone verranno contattate direttamente dai rilevatori.
Per qualsiasi chiarimento è possibile chiamare il Numero verde gratuito 800-069701. Il servizio è attivo tutti i giorni dalle ore 9 alle 19

© RIPRODUZIONE RISERVATA