Mercoledì 12 Ottobre 2011

Bregnano, corsi e concerto
per rilanciare la banda

BREGNANO - Concerto d'autunno con la presenza degli allievi della scuola musica: aggregazione e tanta buona musica sono andati in scena, lo scorso fine settimana, in piazza Volonterio a Puginate.

La presenza dei bambini, che già altre volte hanno animato i concerti, è stata l'occasione per trasmettere loro il senso dell'impegno e uno stimolo per incoraggiare altri loro coetanei ad avvicinarsi alla realtà della banda.

Di fatto la realtà cittadina vedeva, fino a qualche anno fa, l'assenza di un corpo musicale, in quanto la storica banda bregnanese si era sciolta negli anni Sessanta.

L'impegno di alcuni musicisti volenterosi e la determinazione degli attuali responsabili sta facendo rifiorire, in un periodo difficile per l'associazionismo, il sodalizio.
Le esibizioni dei musicisti stanno suscitando un sempre maggiore consenso e costituiscono per l'associazione un incoraggiamento a continuare nella propria attività e, per quanto possibile, migliorare.

Anche quest'anno la Bi Bi Banda Bregnano ha avviato da ottobre l'attività della scuola musica: ogni sabato, fino a giugno, gli allievi seguono in sede una lezione di teoria e solfeggio impartita dal maestro Massimo Molteni e a seguire, nel corso della settimana, le lezioni di strumento impartite dai maestri di percussioni, flauto traverso, tromba e clarinetto.

r.caimi

© riproduzione riservata