
Homepage / Olgiate e Bassa Comasca
Giovedì 13 Ottobre 2011
Teak, venghè, larice o rovere
Lo sci per fuori pista su misura
La Castiglioni Legnami di Bregnano, senza abbandonare la tradizionale produzione di manufatti per l'edilizia, si lancia nel mercato dello sport
Progetto di un gruppo di amici, con la passione comune dello sci fuori pista, si avvale del sostegno di una tradizione familiare che, in fatto di legno, ha costruito una storia d'impresa. Siamo solo alle prime battute: idee, disegni, soprattutto, test di collaudo. La stagione invernale 2011/ 2012 è alle porte e, sul nuovo business, l'azienda di Bregnano sta lavorando. Le sperimentazioni, effettuate sulle piste e fuori pista nella scorsa stagione invernale in Europa e Giappone, hanno confermato la possibilità di dare il via alla vendita degli sci.
L'oggetto rappresenta una novità per produzione quotidiana, fatta per l'80% di stipiti, coprifili per porte, pavimenti e rivestimenti in legno e per la restante parte di arredamento per la nautica. Nelle aspettative del team management, c'è l'intenzione di aprire un nuovo canale di vendita nel settore dello sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA