Il ritorno di ComOn
Va in mostra la creatività

L'ormai consolidata manifestazione di "creativity sharing" è nata dall'impulso di un gruppo di giovani imprenditori che hanno trovato in Confindustria Como il primo di una serie di partner che contribuiscono a vari livelli a fare di questa manifestazione e della sua "Settimana della creatività" un punto di riferimento internazionale

 COMO - Quarta edizione per "ComOn", l'ormai consolidata manifestazione di "creativity sharing" nata dall'impulso di un gruppo di giovani imprenditori che hanno trovato in Confindustria Como il primo di una serie di partner che contribuiscono a vari livelli a fare di questa manifestazione e della sua "Settimana della creatività" un punto di riferimento internazionale.

"Nomad culture" è il tema dell'appuntamento 2011 che si è inaugurato ieri nella suggestiva cornice della caserma De Cristoforis in una serata che ha visto la struttura ospitare ben quattro vernissage. Non si può che salutare con grande favore, dopo due anni di preoccupante silenzio, il ritorno di "Allarmi", originale mostra di arte contemporanea che occupa a più livelli la struttura. Curata da Jessica Anais Savoja per l'associazione culturale Erodoto, è il primo festival italiano di "lighting ambient": "Contemporary lighting context", con installazioni realizzate appositamente e una dedica a un grande maestro come Bepi Morgia.

La "Comon design exhibition" presenta i prototipi realizzati dai designer del Politecnico di Milano. La mostra "Abito viaggiante", realizzata  in collaborazione con il laboratorio di design per la moda del campus Bovisa del Politecnico allinea centocinquanta abiti realizzati dagli studenti che hanno potuto usufruire di materiale di recupero offerto dalle aziende tessili comasche.

Leggi l'articolo completo nell'edizione de La Provincia in edicola sabato 15 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Il ritorno di ComOn