La bolletta del gas
A Como si paga da casa

Acsm Agam vara un nuovo sportello Internet con più servizi a disposizione degli utenti

COMO Pagare la bolletta comodamente online grazie a uno sportello per facilitarne la lettura. Inoltrarsi nella consultazione delle tariffe, delle agevolazioni o bonus sociali fino a rivolgersi al Pronto intervento se ci si accorge di un guasto o di una dispersione di gas. Se, poi, si desidera prendere diretta visione degli impianti, magari quello di potabilizzazione del Baradello, bastano pochi clic e ci si ritrova immersi in un mondo virtuale in cui è possibile comprendere come l'acqua del lago di Como venga lavorata in un impianto ricavato in caverna.
Sono alcuni degli aspetti che, da fine settembre, è possibile trovare nel sito della partecipata, dove pure Acsm Agam reti gas e acqua ed Enerxenia hanno il loro occhio di riguardo.
Una rivoluzione all'insegna della trasparenza che ieri, in via Stazzi, è stata presentata dal presidente, Umberto D'Alessandro e dall'amministratore delegato, Enrico Grigesi. «Abbiamo voluto mettere la società in vetrina - ha esordito D'Alessandro - al fine di fugare ogni dubbio circa gli aspetti amministrativi e tecnici riguardanti, ad esempio, il trattamento dell'acqua e i fumi emessi dal termovalorizzatore. Dati che già dobbiamo fornire agli enti competenti, come l'Arpa. Perché, dunque, non metterli a disposizione anche degli utenti?».

Leggi l'approfondimento su La Provincia in edicola giovedì 20 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA