L'Artiginato si mette in mostra
per scacciare la crisi

Dal 29 ottore al 6 novrembre a Lariofiere la rassegna dedicata alle produzioni locali e non solo

ERBA Riapre i battenti, dal 29 ottobre al 6 novembre, la Mostra mercato dell'artigianato a Lariofiere a Erba. Giunta alla sua 38° edizione resta un punto fermo negli appuntamenti fieristici anche se accusa qualche acciacco per colpa della crisi: ha perso qualche espositore e si sono ridotti i metri quadri che il singolo imprenditore, a causa dei costi, ha deciso di occupare.
I numeir restano comunque di tutto rispetto: 203 le aziende in mostra, in lieve flessione rispetto allo scorso anno in cui i partecipanti avevano toccato le 210 unità.Quasi cinquemila i metri quadri all'interno che verranno riempiti pure da stand di intrattenimento.
L'inaugurazione sabato 29 ottobre alla presenza del presidente nazionale di Confartiginato, Giorgio Guerrini. A fare la parte del leone i comaschi, che raggiungono il 31% di presenze seguiti dai lecchesi (16%) e da aziende provenienti dalla provincia di Monza e Brianza (14%). Si registra pure un 2% di espositori esteri.
«Quest'anno potremo contare su 35 imprese che espongono a Lariofiere per la prima volta - ha esordito il presidente dell'ente fieristico, Massimo Sesana - sintomo che la voglia di mettersi in gioco non deve mai venire meno. Nella speranza che dal Governo arrivino il prima possibile le misure del Decreto Sviluppo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA