Rally di Como: Re è fuori
Al comando Silva-Pina

Dopo la prima giornata di gare l'equipaggio canzese precede Galli e Pedersoli. Re-Bariani si ritirano nel corso della prova speciali numero 2

COMO - La prima giornata di gara del 30° Rally Aci Como, prova conclusiva del Trofeo Rally Asfalto 2011, si è chiusa con la vittoria dei comaschi Marco Silva e Gianni Pina, con la Ford Focus Wrc A-Style Team.
Il super collaudato equipaggio canzese aveva scritto il proprio nome due volte nell'albo d'oro del rally di Como: nel 2000 e nel 2002. Ma la kermesse è stata caratterizzata da risvolti tecnici interessanti, a conferma che le prove speciali del nostro rally sono tra le più difficili e selettive del panorama nazionale.


Quello che nessuno si aspettava è stato il ritiro nella prova speciale numero 2, la Valcavargna, dei comaschi Felice Re e Mara Bariani, che hanno così perso l'ultima occasione di superare in classifica il leader, il bresciano Luca Pedersoli, all'esordio sulle strade lariane, e di vincere il trofeo 2011.
Marco Silva e Gianni Pina chiudono così la prima giornata al comando con il tempo totale di 33'07"5, davanti a Carlo Galli e Luca Pedersoli.


Leggi l'approfondimento nell'edizione de La Provincia in edicola sabato 22 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Il rally di Como