Incendio in una palazzina
Intossicati gli inquilini a Lurate

Paura stamattina in via Benedetto Croce al numero 13 per un rogo nel locale contatori in cantina che ha sprigionato fumo: otto persone sono state portate all'esterno dai pompieri

LURATE CACCIVIO - Incendio, fumo e tanta paura stamattina per i residenti nella palazzina in via Benedetto Cairoli al numero 13, portati all'esterno degli appartamenti dai vigili del fuoco.

L'allarme è scattato qualche minuto dopo le 7, quando per cause accidentali è scoppiato un incendio nel locale contatori in cantina e il fumo è salito, invadendo le scale. Le famiglie ai piani superiori si sono quindi trovate "intrappolate" e, per farle uscire dai balconi, sono giunti quattro mezzi dei vigili del fuoco da Como e Appiano Gentile. Otto persone, fra le quali due bambini, sono stati accompagnati in ospedale solo per accertamenti in quanto avevano respirato fumo.

Sul posto, per i soccorsi, anche personale del 118, polizia locale e carabinieri di Lurate Caccivio: la situazione è tornata alla normalità un paio d'ore più tardi, verso le 9.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Lurate, incendio