Cimiteri più sicuri a Mariano
Vigili in borghese tra le tombe

Oltre ai vigili in divisa fuori dai camposanti a dirigere il traffico e smistare la folla di visitatori in arrivo per la ricorrenza dei Morti, ci saranno anche quelli in borghese, tra le tombe, a impedire furti e scippi. Già, perché da tempo i ladri non rispettano neppure i luoghi sacri

MARIANO COMENSE - Novità per i cimiteri cittadini, sia quello di viale dei Cipressi sia quello di Perticato. Non verrà soltanto posticipato l'orario di chiusura (dalle 17,30 alle 20, fino al 6 novembre) ma verrà anche garantita una sorveglianza speciale per chi si recheràa  rendere omaggio ai defunti.

Saranno operative infatti pattuglie di vigili in borghese all'interno dei camposanti, in modo da dissuadere i ladri dal compiere facili borseggi approfittando del viavai dei visitatori e della folla che, tradizionalmente, invade i vialetti tra le tombe.

Da tempo ormai in tanti altri cimiteri si verificano furti: dalle suppellettili in rame sulle tombe alle borsette che le visitatrici lasciano incustodite su una sepoltura o su un gradino mentre cambiano i fiori. Certo, a Mariano non si ricordano furti nei cimiteri, ma la prevenzione è sempre la benvenuta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA