Erba, donna aggredita in strada
Volevano scipparle la borsetta

L'altra sera la donna era uscita dall'ospedale, dove lavora, per andare a piedi a casa quando ha subito il tentativo di scippo. Indagano i carabinieri di Erba

ERBA L'altra sera stava tornando a casa dopo aver concluso il suo turno di lavoro all'ospedale Fatebenefratelli quando, in via Adua, è stata aggredita da un uomo con il volto coperto che ha cercato di strapparle la borsetta.

Vittima di quest'aggressione a scopo di rapina è stata una donna di 51 anni, di nazionalità dominicana, che ha dichiarato ai carabinieri di essersi difesa e di aver urlato, in modo da riuscire a mettere in fuga il suo aggressore.
Da teatro a questa vicenda ha fatto l'altra sera, intorno alle 21,30, via Adua (nella foto), una strada che costeggia il Fatebenefratelli. La donna, dipendente dello stesso ospedale, terminato il suo turno di lavoro stava raggiungendo a piedi la sua abitazione in città quando è stata avvicinata da un uomo con il volto coperto che ha immediatamente reso chiare le sue intenzioni: ha colpito la signora, facendola cadere sul marciapiede e ha cercato di strapparle la borsetta.

La donna, nonostante il colpo ricevuto, ha comunque reagito e, oltre a mettersi a urlare chiamando aiuto, si è stretta al petto la sua borsetta. L'autore dell'aggressione ha capito che, oltre a non riuscire a portare a segno il suo tentativo di scippo, stava rischiando di finire in manette se qualcuno avesse visto la scena e avesse chiamato i carabinieri. L'aspirante scippatore ha quindi preferito darsela a gambe, riuscendo a far perdere le proprie tracce.

La signora dominicana, una volta superato un momento di comprensibile choc, ha chiamato il 112 ai quali ha raccontato la disavventura di cui era stata vittima: la donna, nonostante l'aggressione, non ha comunque avuto bisogno di cure mediche. Sull'episodio indagano i carabinieri di Erba, che sono in cerca di elementi utili per risalire all'autore dell'aggressione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA