Olgiate, peculato in Comune
Pena definitiva: tre anni

Un uomo di 53 anni, con precedenti, è stato arrestato dai carabinieri e trasferito al Bassone per una pesante condanna, diventata esecutiva

OLGIATE COMASCO - Tre anni di carcere per peculato: la sera del 4 maggio del 2009 aveva usato l'auto dei servizi sociali di Olgiate Comasco, facendo un incidente. Per lui, un uomo di 53 anni che aveva una borsa di lavoro di tre mesi con gli stessi servizi sociali, era scattata la denuncia: la sentenza del processo per peculato è diventata definitiva e i carabinieri hanno eseguito l'ordinanza di custodia cautelare in carcere.

Per l'uomo si sono aperte le porte del Bassone in virtù del fatto che in passato, negli anni 90, era stato arrestato per problemi di droga e aveva esaurito il periodo della condizionale.
 
Nel 2009 era un periodo in cui non aveva un lavoro e, tramite l'Amministrazione comunale, nel mese di marzo gli era stata assegnata una borsa lavoro di tre mesi ai servizi sociali: per questa attività gli era stata anche stata data in uso un'Opel Astra. La notte del 4 maggio, alla guida di quella vettura (un orario in cui non gli era consentito utilizzarla), l'uomo aveva avuto un incidente, per il quale si era anche opposto alla prova dell'etilometro. Una vicenda sfociata in una denuncia per peculato, andata poi a sentenza e la pena è diventata esecutiva ieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA