Campione, tentano truffa
Arrestati dai carabinieri

Due persone residenti a Sesto San giovanni, 48 e 41 anni, sono state arrestate lunedì dai carabinieri di Campione dopo avere tentato un raggiro ai danni di una signroa di 73 anni che aveva appena ritirato la pensione in banca

CAMPIONE D'ITALIA - Due persone residenti a Sesto San giovanni, 48 e 41 anni, sono state arrestate lunedì dai carabinieri di Campione dopo avere tentato un raggiro ai danni di una signora di 73 anni che aveva appena ritirato la pensione in banca. I due si erano divisi i compiti, secondo un canovaccio a quanto pare collaudatissimo. Il primo, in giacca e cravatta, aveva finto di mettersi in coda allo sportello della filiale della Popolare di Sondrio, identificando la vittima. Il secondo, invece, l'aveva seguita una volta all'esterno della banca fin sotto casa. A quel punto aveva gettato a terra alcune monetine, dicendo alla signora che era denaro suo, e sperando che la vittima si chinasse a raccoglierlo distraendosi, in modo da rendere più facile il borseggio.
La signora, invece, ha capito e ha chiesto aiuto. I carabinieri hanno arrestato entrambi i truffatori, e ora indagano per capire se, come sembra, abbiano commesso alte truffe simili in trasferta in Canton Ticino.
I due sono stati ripresi dai sistemi di videosorveglianza dell'enclave, sia mentre si muovevano in auto sia all'interno alla banca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Ripresi dalle telecamere