Cantù, borsa di studio
in memoria di Aldo Allievi

L'iniziativa dell'associazione sportiva dell'oratorio San Michele vuole sottolineare l'importanza dell'attività agonistica ma soprattutto del rendimento scolastico

CANTÙ  Una borsa di studio annuale dedicata alla memoria di Aldo Allievi, uno dei canturini che hanno davvero lasciato il segno.La borsa di studio premierà gli atleti del San Michele, la società a cui Allievi era particolarmente legato, che si sono distinti non solo sul campo da gioco, ma anche nello studio, uno dei punti fermi dell'operato del "sciur Aldo".

L'associazione sportiva dell'oratorio di via Andina ha istituito il premio per ricordare ai ragazzi quanto sia importante lo studio tra i giovanissimi.
«Il grande amore di Allievi per lo sport e per la città - riferisce il consigliere Umberto Vercellini - sconfinava anche nell'ambito dello sport svolto sui campi degli oratori. In particolare, per il San Michele». «Tra le iniziative nate in quegli anni - prosegue il consigliere - la prima edizione del Trofeo Levissima, il torneo serale di calcio a sei».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Cantù, Aldo Allievi