Il Como lo vuole Conti
Lavora già con le big

E' il leader della Planetex forte azienda tessile che, oltre ad aver assorbito il marchio Navigare, produce merchandising per Juventus, Inter e Milan. Forse un patto con Tesoro

La battaglia per avere il Calcio Como si fa sempre più incerta e ricca di colpi di scena. Strategie, contatti e giochi di posizione che sono tutti da delineare. E che noi riassumiamo, dopo la giornata convulsa di ieri, in questi punti.

1. LEADER - Il leader della cordata comasca... non è comasco. Sarebbe Claudio Conti, papà di Andrea secondo portiere del Como, di Busto Arsizio, leader della Planetex forte azienda tessile che, oltre ad aver assorbito il marchio Navigare, produce merchandising per Juventus, Inter e Milan. Conti in questo momento è in Cina e vi rimarrà per un po' di giorni, anche per questo le operazioni rallentano. Anche se, operativamente, sono Rivetti e il commercialista Lanzara a occuparsene.

2. CONTATTO - Ieri c'è stato l'incontro tra Rivetti e Lanzara da una parte, e Antonio Tesoro dall'altra. Sostanzialmente la nuova cordata ha offerto un ruolo tecnico a Tesoro jr. Motivazioni facili da capire: sanno che i big della squadra hanno un rapporto diretto con lui. E comunque sanno anche che, almeno sull'immediato, è più utile forse un uomo esperto di questo campionato come Tesoro jr che non un Gentile, che oggi ha altre mire (ct della Libia) e che potrebbe venire più utile in prospettiva, in una seconda fase, nei rapporti con le grandi società. Comunque, o l'uno o l'altro.

3. STRATEGIA - Non è escluso, però, che la mossa della cordata comasca sia anche quella di avvicinare pure Tesoro sr., cioè Savino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA