Raid nel parco di Albiolo
Danni per 2mila euro

I vandali hanno anche rovesciato sabbia in strada, causando un incidente in cui è rimasta ferita una ragazza

ALBIOLO Raid vandalico al parco comunale nella notte di Halloween: danni per 2mila euro e rabbia contro chi se l'è presa con i giochi dei bambini.

Sul caso ora pende una denuncia contro ignoti, dato che i responsabili non sono stati individuati, sporta ai carabinieri di Olgiate Comasco. Le indagini gravitano attorno a quelle compagnie che, abitualmente, frequentano la zona nei pressi del Comune, dove è stata realizzata un'area attrezzata a parco giochi dei bambini. L'episodio, purtroppo, non è isolato: è la seconda volta, nel giro di pochi mesi, che l'area verde di via San Francesco viene fatto oggetto di vandalismo. Nello scorso mese di settembre, infatti, vi furono danni per oltre 4mila euro.

Il primo cittadino Mario Bernasconi, rammaricato, conferma i fatti: «Sono state divelte delle panchine, rotti alcuni giochi dei bambini ed hanno persino rovesciato una sabbiera in legno sulla strada che costeggia il parco. Abbiamo sporto la denuncia ai carabinieri, che ora indagano sull'accaduto. Non abbiamo dei sospetti fondati, ma sappiamo di certo quali compagnie frequentano la zona. I danni sono ingenti, che si vanno a sommare all'episodio precedente: in pratica, nel giro di pochi mesi, abbiamo avuto oltre seimila euro di danni al parco comunale».

Sul caso della sabbiera rovesciata in strada si sta verificando se sia in qualche modo collegata con il ferimento in un incidente di una ragazza, avvenuto proprio nella notte delle streghe in via San Francesco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Albiolo, raid vandalico